Dexter Jackson era un secco!

banner_memorie

Di Michele Parisi

Dexter Jackson IFBB PRO , come tutti noi agli inizi era un secco…come si usa dire oggi ( in modo poco elegante, aggiungo) di merda…poi la storia la conosciamo, ha gareggiato una quindicina d’anni prima di diventare Mr.Olympia e dopo altri dieci, alla soglia dei 50, è nettamente superiore e migliora costantemente.

Nessuno è e sarà mai come lui, neanche i più grandi di sempre hanno avuto la sua costanza.
Quando cominciò chi avrebbe pensato diventasse mr.O? Chi recordman di Arnold vinti? Chi record di vittorie professionistiche?
Chi all’inizio pensava potesse anche solo essere professionista, peso massimo e vincerne anche solo una di gara?

Dexter-smile
IL BODYBUILDING NON È PER TUTTI, ma chi può dirvi se è per voi oppure no? Chi può saperlo o decidere del vostro destino?

Se avete la capacità di soffrire sotto i pesi, fare la fame e studiare tutto quello che può tornare utile, di sicuro potrete avvicinarvi al vostro limite, solo allora saprete se fa per voi (ad alti livelli) oppure no….
Chi vi butta a terra e dice che non farete mai nulla, vi sta dando una mano, non sia mai che un giorno diventiate molto più grosso di lui o vinto più di lui….soddisfazione senza eguali….
So cosa vuol dire, nonostante non dovevo essere capace neanche di farmi notare ad un regionale, la vita dà le sue risposte sempre….
Nessuno può dirvi se un giorno non possiate essere dei campioni, dovessero passare 20-30anni (così come nessuno può dirvi che non possiate essere grandi coach), basta non avere fretta e fare l’impossibile per “arrivare”…Basta che c’è l’umiltà però, se no morite prima di nascere.

Io sono Michele Parisi e vi dò appuntamento al prossimo articolo.

dj

Annunci