YAMAMOTO on the road – l’esperienza

CulturismoItaliano_sem (5)E così si comincia! Dopo anni ad andare in giro per l’Italia per seguire la mia passione per ascoltare i migliori trainer Italiani, vedere gli allenamenti dei più grossi campioni di culturismo, seguire fiere e eventi PRO di alto livello,  finalmente con l’aiuto della palestra “Starfit” di Alcamo (TP)  e della YAMAMOTO Nutrition sono riuscito ad organizzare un seminario tecnico pratico nella mia piccola cittadina! CulturismoItaliano_sem (7)Grazie a questo supporto sono riuscito a portare qui da me Matteo Innocenti, Andrea Presti  e il trainer Mauro Sassi! Siete pronti a leggere cosa è stato l’evento “Yamamoto on the road” ? Si comincia!Tutto comincia con la mia volontà di far respirare un pò di vero culturismo anche nella mia piccola cittadina, perché dovete capire che come molti di voi, magari, spesso ci si sente una mosca bianca sapendo che il vero culturismo, quello che ti appassiona, che ti fa sognare, che ti fa sentire sereno e al contempo forte, quell’allenamento che ti fa avvicinare ogni giorno di più al tuo ideale fisico, la perfetta versione di te stesso, molto speso è lontano anni luce dal posto in cui ti trovi e dalla gente che frequenti. Bisogna, ongin tanto, prendere un bel respiro e assaporare l’essenza dell proprie passioni!

CulturismoItaliano_semQuesti eventi servono anche a ricaricare le batterie, a rinvigorire la tua passione, non lo nego, spesso viene quasi annichilita dal non frequentare gente che davvero vive questo stile di vita al 100%. Per mia fortuna, spesso posso “ricaricarmi” ma per coloro che non hanno questa possibilità ho cercato con questo, terzo evento, di stimolare e incoraggiare lo sviluppo del culturismo. Così con l’aiuto della “Stafit” la palestra dove mi alleno, nella persona di Gaspare La Monica titolare della palestra, la mia stretta collaborazione con il Team Stones creata con ormai 10 anni di amicizia e rispetto, il supporto fondamentale della YAMAMOTO Nutrition,  siamo riusciti a creare questo evento unico!CulturismoItaliano_sem (11)

Ma andiamo con ordine.  La STARFIT è una delle migliori palestre che ci sono nella mia piccola cittadina che conta 50.000 abitanti, dotata di tutto il necessario per allenarsi, un ampia sala attrezzi con macchinari technogym che ogni sera ormai da quasi 5 anni il prossimo Ottobre, mi sopporta e mi supporta! Personalmente credo che sia la miglior palestra che abbiamo qui ad Alcamo (TP) per allenarsi seriamente con i pesi. Le due receptionist. Livia e Sabina, sono sempre sorridenti e rendono l’ambiente ancora più piacevole da frequentare, facendo da  sostegno  a noi tutti,  svolgendo il loro compito alla perfezione. CulturismoItaliano_sem (14)Rendendo l’ambiente caldo e familiare. Il proprietario, pur non essendo un culturista, fa di tutto per fare in modo che chi segue realmente questa passione si trovi bene e abbia tutte le agevolazioni del caso. Assecondando anche le idee del sottoscritto nell’organizzare un evento unico come questo. Venite a trovarci se passate da queste parti 😉

CulturismoItaliano_sem (4)Il TEAM STONES , un team formato dal grande Mauro Sassi, un amico che conosco ormai con la sua splendida metà CRISTIANA CASONI da ormai 10 anni. Un gruppo con atleti eterogenei e di tutte le categoria, ma con uno spirito di gruppo e una passione vera quasi palpabile per questo stile di vita in coloro del team che ho incontrato, che spesso mi lascia piacevolmente senza parole. CulturismoItaliano_sem (3)Mi piacciono questi ragazzi, mi piacciono come vivono questo stile di vita, mi piace la persona. Matteo Innocenti  è mastodontico! spalle come palle da basket, braccia come cannoni, gambe equine e uno sguardo durante l’allenamento che fa paura, da vera bestia del ferro. Andrea Presti, detto anche “TheMind” è un ragazzone con un ampiezza di dorsali che oscura il sole, gambe e bicipiti femorali paurosi, quasi che vivessero di vita propria, uno sguardo di ghiaccio che nasconde un cuore di passione per questo stile di vita . ambedue sempre disponibilissi con tutti e pronti allo scherzo e alla battuta anche in un periodo di preparazione così dura per loro. E poi c’è lui, il coach, uno dei migliori trainer a livello europeo: Mauro Sassi ! CulturismoItaliano_sem (2)Con anni alle spalle di vero body building, oggi Mauro Sassi  e uno dei trainer più rispettati e seguiti, non solo per la sua conoscenza e i risultati tangibili sotot gli occhi di tutti ma anche per la sua semplicità,  per la sua capacità di connettersi con la passione che risiede dentro ognuno di noi che seguiamo questo stile di vita, e credetemi, si traspira da ogni cosa che dice e da ogni tipo di allenamento che vi propone, l agrande passione e il rispetto che ha per il culturismo. Davvero un incontro unico e piacevole. Due ragazzi educatissimi, grossi come camion, determinati, con due fisici diversi ma entrambi bellissimi da vedere sul palco, possenti e con linee e proporzioni da invidia.  Due culturisti, due supermassimi fra i migliori nel nostro ambiente, come non se ne vedono facilmente in Italia. Come loro pochi altri.  Un trainer che ti fa sentire a proprio agio e che ti sprona fin dentro per perseguire questa passione.CulturismoItaliano_sem (16)Il nome dell’evento, YAMAMOTO on the road, creato appositamente da me , nasce per l’idea che vede proprio questo team sponsorizzato di atleti che si muovo e interaggisce con il proprio pubblico portando le loro consocenze e le loro esperienze con gli appassionati di questa disciplina, in giro per l’Italia e supportati da IAFSTORE, un’azienda di supplementi di shopping online che vanta alcuni fra gli atleti più in auge in questi CulturismoItaliano_sem (15)anni in Italia e non solo, oltre al team Stones ricordiamo per esempio il mio Amico Simone Costantini, Thomas Benagli IFBB PRO, Doina Gorun IFBB PRO, Gabriele Andreulli IFBB PRO, Miha Zupan IFBB PRO e tanti altri.

CulturismoItaliano_sem(20)L’evento si è svolto in due giorni, con un primo pomeriggio dedicato alla conoscenza degli intervenuti con i ragazzi e un piccolo allenamento personale del team stones, che ci ha dato un’idea dell’intensità reale che i ragazzi ci mettono in questa disciplina. CulturismoItaliano_sem (12)Mostrandosi poi in una forma, a fine allenamento, che ormai è molto vicina a quella che vedremo agli europei ifbb del prossmo mese. Davvero da rimanere a bocca aperta,  spero davvero che insieme a Marco Sapigni facciano bene in questa competizione. Spettacolari. Dopo una piacevole cena,con il team stones,  ricca per noi e pasti sempre pesati e miuziosamente preparati per loro, presso il ristorante SUNSHINE, ci addormentiamo per prepararci alla parte centrale di questo incontro. Nella seconda giornata, la parte centrale appunto, si è svolto invece il domanda e risposta che ha visto gli intervenuti  interaggire con il team Stones, su tematiche quali: l’integrazione, la nutrizione, l’allenamento.  CulturismoItaliano_sem (13)In questa giornata abbiamo pure avuto l’onore di avere un altro membro del team stones con noi, una punta di diamante della squadra italiana IFBB: Filippo Masucci, recente secondo classificato all’ Arnold Classic in Ohio dileetanti, che oltre a prendere parte al “domande e risposte” ha poi  anche collabborato alla perfetta riuscita della parte forse più complessa dell’evento. L’allenamento esclusivo per pochi ragazzi selezionati con il team  Stones!

CulturismoItaliano_sem (10)Infatti il team si è diviso per l’occasione, in piccoli gruppi da  quattro/sei ragazzi/e per allenarsi e condividere l’esperienza. Una cosa unica che a detta degli internvenuti è stata emozionate, molto istruttiva e sicuramente formante, questo è vero culturismo!
CulturismoItaliano_sem(21)Imparare per crescere. Il TEAM STONES in questi due giorni è stato di grosso insegnamento per tutti noi. Dandoci un piccolo esempio di cosa è davvero il culturismo, di come va fatto e di quale impegno richiede.CulturismoItaliano_sem (17)CulturismoItaliano_sem (9)Volevo adesso ringraziare personalmente tutte le persone intervenute, tutto lo staff della STARFIT , il proprietario Gaspare, le due splendide receptCulturismoItaliano_sem (8)ionist per il loro aiuto fondamentale nel cercare di far funzionare tutto alla perfezione anche se alla prima esperienza in questo tipo di eventi, il mio amico Davide che sempre si prende l’onere di seguirmi in queste pazzie. Il TEAM STONES,  nella persona di Mauro Sassi per l’affetto con cui mi supporta sempre e il rispetto reciproco che ci lega, i magnifici Andrea Presti e Matteo Innocenti che oltre ad essere due culturisti spettacolari, sono due ragazzi in gambissima! Il futuro del culturimso italiano! La presenza dell’amico Filippo Mssucci, sempr ein prima linea in questi eventi. Il fondamentale aiuto e il supporto della YAMAMOTO nutritions, nello specifico la persona di Alessandro Coradi,CulturismoItaliano_sem (6) che ha creduto in me, in questo evento regalandoci non solo la possibilità di incontrare questi ragazzi, e mr Stones,  ma anche una montagna di gadgets  poi distribuiti agli intervenuti. Spero di poter collaborare ancora con loro. E’ stata un wee-end intenso e davvero istruttivo. Grazie mille a tutti, punto presto organizzare un quarto evento di culturismo italiano e di vedervi lì con noi a supportare, respirare e assaporare il vero culturismo! Imparate per crescere!

LOCANDINA_01

Vittorio

 

visitate :
IAFSTORE.COM
TEAM STONES

CULTURISMO ITALIANO

STARFIT a.s.d – ALCAMO (TP)

Annunci