CULTURISMO A TAVOLA: PIZZA LOW-CARB PROTEICA


INGREDIENTI

Crosta:
4 albumi (132 g)
3 cucchiai di proteine in polvere neutre del pisello (o miscela al pisello) (19g)
1 cucchiaio di psyllium (7g)
due pizzichi di sale marino
un pizzico di basilico, prezzemolo, origano, cipolla in polvere, aglio in polvere

Condimento:
½ tazza di salsa di pomodoro (113g)
1 cucchiaio di Pecorino Romano grattugiato (5g)
mozzarella (56g) se la trovate ottima quella parzialmente scremata

protein-cakery-gluten-free-low-carb-protein-pizza

ISTRUZIONI

preriscaldare la piastra a fuoco medio. (Se necessario, prima spruzzata con spray di cottura antiaderente o strofinare con qualche goccia di olio d’oliva.)
Sbattere gli ingredienti per la crosta fino a che sia tutto liscio. Attendere che la piastra sia abbastanza caldo (gettate qualche goccia d’acqua e sentite se sfrigolano). Stendete il vostro impasto in un cerchio (circa 25 centimetri di diametro). Dopo un paio di minuti, capovolgere. Togliere dal fuoco. Coprite la piastra con della carta da forno e posizionatevi la crosta, mettere sulla crosta il vostro condimento. Distribuite la salsa di pomodoro, formaggio grattugiato e la mozzarella sulla crota. Cuocete per qualche minuto, fino a quando il formaggio è fuso e si avvicina la vostro gusto di cottura. Togliere dal griglia, e buon appetito!

Note
Questo tipo di impasto vi darà una crosta da pizza morbida. Per una crosta croccante utilizzate un piatto da forno per pizza o in pietra, e cuocere in forno (invece di cuocere alla griglia) fino a quando il formaggio è fuso.

Una nota sulle sostituzioni: poichè ogni tipo di proteine in polvere ha un sapore distinto e da una diversa consistenza quando va nel forno, non mi consiglia di utilizzare altri tipi di proteine in polvere. Inoltre, non togliete o sostituire la buccia/polvere di psyllium. Dà alla crosta la consistenza del pane.

protein-cakery-low-carb-protein-pizza-gluten-free

Follow Andréa’s Protein Cakery!
Recipe blog: http://www.proteincakery.com
Instagram: instagram.com/proteincakery
Facebook: http://www.facebook.com/proteincakery
Pinterest: http://www.pinterest.com/proteincakery/

Annunci

3 pensieri su “CULTURISMO A TAVOLA: PIZZA LOW-CARB PROTEICA”

  1. Le proteine neutre del pisello sono paragonabili alla farina di pisello?
    Io non faccio culturismo ma mangio da molto in questo modo, la vostra pizza è golosissima:)

    Mi piace

    1. Questa ricetta è pensata per aumentare la quota proteic di un apizza cercando al contempo di abbassarne il contenuto di carboiidrati. La farina del pisello non crdo contenga lo stesso quantitativo di proteine, ma puoi provare a farne una ricerca on-line

      Mi piace

I commenti sono chiusi.