INTERVISTA A JOSE HUERTA AKA THE TITAN!

1546318_10153769060580422_1291653959_n Q: Thanks to be here…tell to our readers about yourself, please…?
A: hi everybody , mi name is josé Antonio cortes huerta , i am 27 years old , the first time i enter a gym was in 2008 at 20 years old whit 165 lbs …i born in México but mi mother is from greece , my life is my family and of course bodybuilding , i been working whit George Farah since 2011 , i am the kind of person who thinks you can reach everything if you have god in your life ..

Q : Mr Huerte, you look absoluty huge into you recent pics! How much you weight now and what your final goal at this moment?
A: thanks ! Now i weight 275 lbs and i am trying to ger the 285 lbs whit the low body fat, thats the goal of this offseason

Q: who is the first bodybuilder that ispired you to go to gym?
A: The first and for me the greateast bodybuilder of all time is ronnie coleman ..When i see him in a video training i couldnt believe that someone like that actually exist in real life !! It was like a cartoon superhéroe , and weight he lift was so amazing .. So after that moment i think something click i start to pursuit this dream i have!

Q : You have really huge legs, how do you training?
A: actually i think i need bigger legs! I work my legs very intense! Its one of my favourite bodyparts , i think no one in mexico can stand a workout of legs at my level jaja…I go very heavy in the freeweights example I can get 6 reps whit 585 lbs in squat and deadlift and i do all the machines whit very smart training i allways change the method i do : negatives, partials, oclussion, iso Holds etc. You can check all my training vídeos in my Facebook page José Huerta aka Titán!

1779717_10154933093610422_1459629417010714097_n

Q: Can you give us some tips for increse the mass size into offseason for us?
A:tips i think that allways change your training method to get the Body confuse , always have your mind open because all days we learn something new

Q: What is the training style for a Bb like yourself?
A: i only like to go heavy in all the freeweights i think if you want to grow you need to push yourself and move some heavyassweights!!!And in machines come the technique.. I love change the style there ,try different styles and get the best of all styles .. Like a perfect mix you know!

Q: When it comes to bringing up a lacking body part what is your plan of attack?
A: definitely for a lacking body part what i do i put that part in the first place of my workouts split, i do that part twice a week, i put my cheat meal in that day , i put mi rest day next to that body part …

Q : Let’s talk about the nutritional aspect, how do you eat and what it’s , in your opinion, the best food for build muscles?
A: i eat the same at everyother Body Builder in the world … Chicken, meat, fish, salmón , eggs, oatmeal , rice ,potato, yam, nuts, olive oil, Yoghurt , peanut butter … You know there is not secret food that its going to make you bigger and leaner quickly ,its the discipline of eat the same everyday all year!! All years!!for size i think something work for me its to use a lot of Carbs in my pre and postworkout. I use normally at least 200 gr of rapid absortion Carbs 75 before and 125 after and a other good amount in the breakfast!

Q: Was there an episode in your life, tied to Bodybuilding, that gave you a great satisfaction?
A: I love the 2010 when i win the junior nationals, because everybody say that i couldnt win because i was new in the sport , and achieve that get moré confidence that i can do everything i put in my mind!

Q: What is the bodybuilding, for you?
A: bodybuilding its my passion , the second more important thing in my life after mi family its something that if i reach the top level of the world i can touch so many lifes and use that influence to make possitive changes in people lifes .

311168_10150788223980422_958258182_n

Q: Mr Huerte what are the funniest responses people give you when they see someone as huge and shredded like you walk down the streets?
A: the most popular its : you are a wrestler? Then questions like are you real ? Kids ask me if I am a superheroe jaja….And the one i think its the silly but very funny one is: Do you lift? Jaja …no bro I born like this!

Q : Do you have any new competitions planned for the next agnostic year? If yes, when and where?
A: my Coach want i get the 285 lbs first and the we can choose a show to try to ger my pro card!

Q: What are your tips for the beginner, intermediate and advanced bodybuilder?
A:tips i think that allways change your training method to get the Body confuse , always have your mind open because all days we learn something new

Q: What are your long-term bodybuilding goals?
A:first get my pro card i think i am reach. And then be the first Mexican in a Mr Olympia and finally win the Mr.O!!!

Q: what is your advice for the younger bodybuilder who looks up to you?
A: dream big you know .. Nothing its impossible , if your mind can imagine something you can achieve it.. God give us the capacity of create! So dont let anybody discouraged you.. You guys aré special and can make special things Just get the discipline and focus to make it! And thanks Vittorio for the interview , you do a great Job spreading the sport of Body Bbuilding!

 

————————-
TRADUZIONE IN ITALIANO
————————-

D: Grazie per essere qui … Presentati ai nostri lettori dicendoci un pò di te, chi è Josè Huerta?
A: Ciao a tutti, il nome è José Antonio Cortes Huerta, ho 27 anni, la prima volta che entrai in una palestra su nel 2008 a 20 anni a 75kg … sono nato in Messico, ma mi madre è Greca, la mia vita è la mia famiglia e naturalmente il bodybuilding, ho lavorato con George Farah dal 2011, sono il tipo di persona che pensa che tutto si può raggiungere se hai Dio nella tua vita.

11082589_884260421597497_6098652285510505016_n

D: Mr Huerte, sei enorme nelle tue foto recenti! Quanto pesi ora e qual’è il tuo obiettivo finale in questo momento?
A: Grazie! Ora ho il mio peso è di 124kg e sto cercando di raggiungere i 129kg con il più basso livello di grasso possibile, questo è l’obiettivo di questa offseason!

D: Chi fu è il primo bodybuilder che ti ha ispirato ad andare in palestra?
A: Il primo e per me e il più grande bodybuilder di tutti i tempi è stato Ronnie Coleman ..Quando lo vidi in un video in allenamento non potevo credere che qualcuno enorme come lui poteva realmente esiste nella vita reale !! Era come una specie di super eroe! Un cartone animato, e il peso che sollevava era incredibile .. Così, dopo quel momento penso che qualcosa dentro di me è scattato e ho comincio a perseguire questo sogno!

D: Hai delle gambe davvero enormi! Come le alleni?
A: in realtà penso di aver bisogno di gambe più grandi! Io lavoro le gambe in modo molto intenso! E ‘uno delle mie parti preferite da allenare, penso che nessuno in Messico può stare dietro ad un mio allenamento di gambe del mio livello 😀 Vado molto pesante con i pesi liberi n. Posso fare 6 ripetizioni con 265 kg nello squat e stacco e uso anche le macchine in modo molto intelligente, cambio sempre il metodo con cui le alleno, ad ogni sessione: negativi, parziali, movimenti iso ecc … è possibile vedere tutti i video di allenamento nella mia pagina Facebook José Huerta titán

11053129_10155318086955422_4034041760183323926_n

D: Ci dai alcuni consigli per incrementare la massa in offseason?
A: Bè per la taglia, penso che ciò che lavora per me, sia quello di usare un sacco di carboidrati nel mio pre e post-allenamento. Io uso normalmente almeno 200 gr di carboidrati a rapido assorbimento, 75gr prima e dopo 125 gr e un altra buona quantità nella colazione!

D: Qual è lo stile di allenamento che addotti?
A: Mi piace andarci forte in tutto con i pesi liberi soprattutto. Penso che se si vuole crescere è necessario spingere te stesso e spostare grossi pesi!!! E con le macchine uso molto la la tecnica .. Mi piace cambiare lo stile di allenamento però lì di volta in volta, provare diversi stili e ottenere il meglio di tutti gli stili .. Come un mix perfetto sai?

D: Quando si tratta di allenare una parte del corpo più indietro, qual’è il tuo piano di attacco?
A: sicuramente per un parte del corpo carente, quello che faccio è mettere quella parte all’inizio del mio workout, faccio quella parte due volte alla settimana, uso prendere il mio cheat mealin quel giorno, e metto il mio giorno di riposo accanto a quella parte del corpo appena allenata.

11059696_882861305070742_4093661249386986526_n

D: Parliamo l’aspetto nutrizionale, cosa mangi e che qual’ è, secondo te, il miglior cibo per costruire i muscoli?
A: Mangio uguale ad ogni bodybuilder al mondo … pollo, carne, pesce, salmone, uova, farina d’avena, riso, patate, prosciutto, noci, olio di oliva, yogurt, burro di arachidi … sai non c’è un cibo o in ciò che mangi che ti renda più grande e più snello in fretta, ma la tua disciplina di mangiare le stesse cose ogni giorno per tutto l’anno !! Tutti gli anni quello vi farà crescere enormi!!

D: C’è stato un episodio della tua vita, legata a Bodybuilding, che ti ha dato una grande soddisfazione?
A: Mi piace ripensare al 2010, quando ho vinto gli Junior cittadini, perché tutti dicono che non potevo vincere perché ero nuovo in questo sport, e realizzare che invece posso fare di tutto, mi dato una spinta enorme!

D: D: Cos’ è il bodybuilding, per te?
A: Il bodybuilding è la mia passione, la seconda cosa più importante nella mia vita dopo la mia famiglia, è qualcosa che se raggiungi il livello superiore, posso toccare così tante vite e l’influenzare così tante vite, guarda i PRO, e hai la possibilità di apportare modifiche positive alla vita di molte persone.

D: Josè ti è capitato di ricevere o sentire commenti divertenti sulla tua stazza?
A: Bè il più popolare è: sei un wrestler? Poi domande come Sei reale? I bambini mi chiedono se io sono un supereroe hahahahaha…ma quella che penso sia stupido, ma molto divertente è: Sei faccio palestra? Hahahah… io rispondo sempre: “No bro, sono nato in questo modo!”

10176112_10154045345150422_8233904412431669216_n

D: Hai in programma qualche gara per il prossimo anno agnostico? Se sì, quando e dove?
A: Il mio allenatore vuole priam che arrivo ai 129 kg e vedere come sto e da lì sceglieremo lo spettacolo per cercare di ottenere la mia PRO Card.

D: Quali sono i tuoi suggerimenti per il principiante, intermedio e un body builder avanzato?
A: Bè credo che si debba sempre , per ogni livello, modificare il metodo di allenamento per ottenere la confusione muscolare, e avere sempre la mente aperta, perché tutti i giorni impariamo qualcosa di nuovo!

D: Quali sono i tuoi obiettivi di bodybuilding a lungo termine?
A: Prima voglio ottenere la mia PRO card e poi voglio essere il primo messicano in un concorso di Mr Olympia e infine vincere il Mr.O!

D: Qual è il tuo consiglio per il bodybuilder più giovane che si ispira a te come modello?
A: Sognare in grande! .. Niente è impossibile, se la tua mente può immaginare qualcosa, si può realizzarla .. Dio ci dà la capacità di creare! Fate in modo che nessuno vi scoraggi, non permettetelo a nessuno! Voi ragazzi siete speciali e possono fare cose speciali! Basta avere la disciplina e concentrarsi per farlo! E grazie Vittorio per l’intervista, si fa un grande lavoro nel diffondere lo stile di vita del body building!

