Intervista a Radoslav Angelov – European talent bodybuilding

10519506_923090597701106_2993525900220623357_n Q : Hello Rado , thank you for taking the time to sit down and do this interview. where are you from?

-Hello Vittorio,for me is pleasure to give this interview. I’m from Bulgaria,now i live,work and train in Sofia.

Q: How old are you and which are your stats now ( weights in and offseason)?

-I’m 25 years old,in end of July is my birth day. Now I started my preparation and interesting to me is that I’m the same weight in offseasson and on stage. 82kg now and I will compete in cat. incl.80kg or 85kg.

Q: When you started to do body building and why?

-I started when I was very young. When I was 5 years old I started to train with dumbels and pushups. My start was from a magazine for muscles from Mr.Olympia ’93,I was inspired from Dorian and Flex.

Q: How long do you train? And how do you train?

-I train all life. In the primary school I trained wrestling and when I went in to high school I started to train with weights. Now I train for bodybuilding competitions,I started 5 years ago,and I train heavy,6 days in the week.

Q: Your Chest and Back continue to improve. What are you doing differently for these groupings?

– Thanks, I told you that I train heavy,I do bench press with 150-160kg for 6-8 reps,heavy deadlift and rowing with barbell. Usually I do 6-8 exercises for the bigger muscle groups.

Q: Again on your back, it’s awesome!!! Deep and powerfull, round and big! C ould you give us an ‘idea of a workout type you use for your back?

-Yeah I hear that more often and I’m happy about that. When I started to compete my back wasn’t big and muscular and this motivated me to make him big. I readed a lot programs and principles and I maked the best program for my bodytype. My back’s workout starting in Pull Down machine 5x12reps,next is rowing with barbell 5×12,deadlift 4x6reps,pullover on pulley 4x15reps,dial grip narrows 4×12,next execise I do on Panatta back’s machine and is one hand rowing for my lower back 4×12,and after this I do 2 exercise for my traps 5x12reps.

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Q: Can you tell us about your diet, supplements routine? And how much the right nutrition is really important for you, for build muscles?

-Yeah.My diet is not constant,I eat 1kg chiken breasts,400-500gr white rice,14 eggs,and many vegetables. I never do zero carb days ! I use mass gainer in offseason after every workout,vitamins,whey isolate in preparation,bcaa and aminos.

Q: How does your diet vary off-season to pre-contest?

-The foods are the same,just in offseason I eat only 600gr meat and…often junk food. When I start pre-contest diet I up my meat poryions and cut all junk foods.

Q: What do you think the biggest mistake people make when it comes to train ? and when try to begin to follow a bodybuilding lifestyel?

-The biggest mistake is that every want to see results very fast,without hard workouts,without clean food. For most people is hard to follow this lifestyle,beacause they must eat in same time every day,few times per day. No drugs,no alcohol,no clubs. Everyday leaving home with 5 or 6 boxes with food. It’s not easy but this will make them disciplined in every way !

Q: Do you believe … that bodybuilding has helped you in his your life? And you think the bodybuilding can help the man giving much more confidence, determination…?

-Yes I believe ! The bodybuilding is hardest sport and if you are good in bodybuilding you will be good and in life. Many times bodybuilding helped for depresion for many peoples and when somebody feel himself’s confident that is the best for him.

Q: Can you image, at your begin of your training you will be big like you are now?934156_605381312805371_754001391_n

– Yes,I dream for that. And keep to follow my dreams because I’m in the begining yet.

Q: At begin everyone thought that you would become an athlete of this level? Or someone has discouraged?

-Every start is hard,many people told me thats are only dreams,this is possible only in USA,you need a lot of money…

Q: What is the bodybuilding, for you?

-My life,from the morning to the bed time,thats it.

Q: What is your advice for the younger bodybuilder who looks up to you?

-Don’t think that’s imposiblle,is posible for everyone,just don’t wanna to get bigger fast,step by step,bricks by bricks .

Q: Do you cross some heaters into you jouney into bodybuilding? And what is your reaction?

-More often in a summer 😀 “Look him,all of steroids”,”Only water in his muscles”,”He is pumped with proteins”… is funny 😀

Q: When you compete again?

-After few months,I and my trainer plan to go in Spain for Amateur’s Olympia in June.10603194_10152665467096306_1894720310405749633_n

Q: Do you wan to became a PRO? If yes, when you try to take a Pro card?

-Yes I want that ! To go PRO is plan in my dreams and I will try win Amateur’s Olympia to get PRO card.

Q: There some message you want to comunicate for our readers for do their best into bodybuilding?

-Please everybody to follow your dreams everyday ! The best is in our brains we just make it happen and keep reading Culturismo Italiano !

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TRADUZIONE IN ITALIANO
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D:  Salve Rado, grazie per il tuo tempo per fare questa intervista, di dove sei?

-Ciao Vittorio, per me è un piacere fare questa intervista. Vengo dalla Bulgaria, ora vivo, lavoro e mi alleno a Sofia.

D: Quanti anni hai e quali è il tuo peso in gara e in offseaon?

-Ho 25 anni, la fine di luglio è il mio giorno di nascita. Ora ho iniziato la mia preparazione e interessante sapere su di me è che io sono lo stesso peso in offseasson e sul palco: 82kg ora e deciderò se gareggiare in categoria fino a 80kg o nei 85kg.10896872_836557083049380_2455163144288063525_n

D: Quando hai iniziato a fare body building e perché?

-Ho Iniziato quando ero molto giovane. Quando avevo 5 anni ho iniziato ad allenarsi con manubri e facendo flessioni. Tutto è partito da una rivista per i muscoli e  da Mr.Olympia ’93, sono stato ispirato da Dorian e Flex.

D: Quanto tempo ti alleni? E come Ti alleni?

-Mi Alleno da tutta la vita. Nella scuola elementare mi sono allenato nel  wrestling, e quando sono andato a liceo ho iniziato ad allenarmi seriamente con i pesi. Ora mi alleno per le competizioni di bodybuilding, ho iniziato 5 anni fa, e mi alleno pesante, 6 giorni alla settimana.10593071_10153157425257926_3460102917203491480_n

D: Il tuo petto e sulla schiena continuano a migliorare. Cosa stai facendo in modo diverso per questi gruppi?

– Grazie, come ho detto  mi alleno pesante, faccio panca con 150-160kg per 6-8 ripetizioni,  stacco e rematore con bilanciere sempre pesanti. Di solito faccio 6-8 esercizi per i gruppi muscolari più grandi.

D:Torniamo sulla schiena, è impressionante !!! Profonda e potente, rotonda e grande! Ci dai  una ‘idea di un allenamento tipo che usi per la schiena?

-Ho sentito dire spesso queste osservazioni e ne sono molto felice. Quando ho iniziato a competere la mia schiena non era grande e muscolosa, e questo mi ha spinto a farla molto più grande. Ho redatto un programma e principi per creare il miglior programma per il Mio fisico. L’ allenamento della mia schiena  parte  dal Pull Down 5×12 reps alla macchina, la prossima è il rematore con bilanciere 5×12,  Stacco poi 4x6reps , pullover su 4x15reps , Pulley a presa stretta  4×12, prossimo esercizio che faccio  alla Panatta per la schiena ad un braccio 4×12, e dopo questo faccio un esercizio per i miei  per i trapezi un semplice 5x12reps.

D: Puoi parlarci della tua dieta, integratori che usi di routine? E quanto la giusta nutrizione è veramente importante per te, per costruire muscoli ?

-Yeah. La mia Dieta non è costante, mangio circa 1kg di pollo, riso bianco 400-500gr, 14 uova, e molte verdure. Io non faccio mai giorni a zero carbo! Uso qualche gainer per la massa in offseason, dopo ogni allenamento, vitamine, proteine del siero del latte in preparazione, e aminoacidi.

D: In che modo la vostra dieta varia off-season di pre-contest?

-Gli Alimenti sono gli stessi, solo in offseason mangio solo carne 600gr e … spesso “cibo spazzatura”.
Quando inizio la dieta  pre-gara tolgo tutti il  “cibi spazzatura”.

D: Quale pensi  sia uno degli errori che fanno le persone quando si tratta di allenarsi?  E quando cercano di cominciare a seguire una lifestyle da bodybuilder?1908020_880020618674771_675538428430196843_n

-l’errore più grande è che  vogliono vedere risultati molto velocemente, senza allenamenti duri, senza cibo pulito. Per la maggior parte delle persone è difficile da seguire questo stile di vita, perchè devono mangiare la  stessa cosa ad ogni ora ogni giorno, più volte al giorno. Nessuna droga, niente alcool, niente discoteche. Ogni giorno uscire di casa con 5 o 6 scatole con il cibo. Non è facile, ma questo è che ti renderà disciplinato e il fisico che vuoi in ogni modo!

D: Credi che … bodybuilding ti ha aiutato nella sua vita? E pensi che il bodybuilding può aiutare l’uomo dandogli molta più fiducia, e determinazione …?

-Si! Certo! Il bodybuilding è il più difficile degli sport e se sei bravo in bodybuilding vi migliorerà la vita. Come ha fatto con me. Molte volte il bodybuilding è stato di aiuto  per guarire da depressione per alcune persone e ha aiutato qualcuno  qualcuno a sentirsi sicuri e con più confidenza per se stessa.

D: Hai mai pensato che saresti diventato così grosso all’inizio?

– Sì, io sogno per questo. E continuo a seguire i miei sogni perché sono solo all’inizio ancora!

D: Quando hai iniziato tutti pensavano che saresti diventato un atleta di questo livello? O qualcuno ha ti ha scoraggiato?

-Ogni inizio è difficile, molte persone mi hanno detto questo è sono solo fatto di sogni e sognatori, che questo è possibile solo in USA, avete bisogno di un sacco di soldi …si sbagliavano.

D: Cos’è è il body building, per te?1798460_909790359031130_5500485739372553299_n

-La Mia vita, dal sorgere del sole al suo calare, questo è tutto.

D: Qual è il tuo consiglio per i bodybuilders più giovani che ti ammira e vuole seguire i tuoi passi?

-Non credo che sia impossibile, è possibile per tutti, solo che non pensino di ottenere grande e grossi in fretta, ma passo dopo passo, mattoni su mattoni.

Q: Hai incontrato alcune persone negative nel tuo viaggio nel body building? E qual è la vostra reazione?

-Più Spesso succede in estate:D ” Guardalo, tutti steroidi”, “Ha solo acqua nei muscoli”, “Lui viene pompato con le proteine” … è divertente :D…chi gli da importanza?

D: Quando gareggerai di nuovo?

-Fra pochi mesi, io e il mio allenatore stiamo pianificando di andare in Spagna per Olympia di Amateur nel mese di giugno.

D: Vuoi diventare PRO? Se sì, quando proverai a prendere una Pro Card?10827885_10153002211021306_2381261893846683242_o

-Si è quello che voglio! Diventare PRO è la realizzazione dei miei sogni e cercherò di vincere Olympia Amateur assoluto e così ottenere una PRO card.

D: C’è qualche messaggio da comunicare ai nostri lettori per dare del loro meglio nel body building?

-Seguite il vostro sogno tutti i giorni! La cosa migliore è tenerlo vivo nel nostro cervello per realizzarlo e mantenerlo vivo e leggete Culturismo Italiano!

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