Iron Legacy: Quali sono le vostre priorità?

By Mark Dugdale IFBB PRO

Fin dall’inizio , quando Dio creò Adamo e lo spinse ad “andare a coltivare e soggiogare la terra”, abbiamo avuto un assaggio di come gli uomini sono fatti . E ‘ questa particolare vocazione che li costringe a costruire gli edifici più alti , creare auto da corsa più veloci , creare le aziende più potenti , stabilire nuovi record nello squat , e costruire i muscoli più massicci in sala pesi .

Ora , mi rendo conto che questo non comprende il 100 per cento della popolazione maschile . Alcuni preferiscono continuare a vivere in casa di mamma e papà, giocando Xbox o trovare modi creativi per estendere le loro indennità di disoccupazione . Ma non mi riferisco a quei ragazzi. Sto parlando di uomini, non i ragazzi . Quegli uomini che spesso lottano con un equilibrio , sfruttando ciò che gli ha dato Dio, la loro passione per costruire , creare , e spingere i propri limiti . Quei ragazzi che devono essere guidati o la loro passione, brucerà e distruggerà coloro che li circondano. Ragazzi come me.

Non sono un esperto , ma con la gestione di tre imprese, avendo gareggiato nella IFBB per nove anni , essendo stato sposato con successo da più di sedici anni , e allevando tre figlie ( due delle quali sono adolescenti ), ho imparato alcune cose… anche se, per lo più attraverso tentativi ed errori . Tuttavia, un buon primo passo verso un equilibrio può comprendere una valutazione seria di quanto segue.

—————————————————–
 
 

Quali sono le vostre priorità ?

Un uomo senza priorità è come una nave gettata in mare , vagare senza meta . Le priorità sono l’ancora , o meglio ancora , sono il timone che sta guidando le nostre decisioni future . Scrivi le tue priorità giù , informi il coniuge o con gli amici , o di farli tatuare sul braccio , se necessario. Ciò che più conta è che sono diffusi e facilmente disponibili per ricordare , ancora, e vi guidi . Tendo a seguire troppe cose in una volta , pensando che sarò l’eccezione di burn out . Spesso , io sono l’eccezione, ma altri possono arrivare a terra verso il basso .

Le mie priorità sono le seguenti : Fede > Famiglia > Business> Bodybuilding . Se mescolo questo ordine per un periodo di tempo prolungato, ciò mi porta inevitabilmente ad una rottura. Il Bodybuilding è uno stile di vita che tutto consuma , in particolare in periodo pre-gara . Tuttavia, se la salute della mia  la famiglia , la mia fede o di lavoro subisce danni irreparabili a lungo termine perché metto il bodybuilding al primo posto , allora le mie priorità sono disallineati . Non  sto dicendo come organizzare le vostre priorità , sto solo facendovi notare che la loro definizione è di vitale importanza .

Qual è la Fine del gioco ?

Un calciatore non si allena per vincere una medaglia olimpica nel tennis tavolo ( e viceversa ) . Quindi, è importante definire il vostro finale e poi decodificare la vostra vita per realizzarlo . A volte i ragazzi vengono bloccati nei loro modi e sono troppo concentrati su ciò che richiede la famiglia, invece di dedicare tempo a quelle attività che li possono portare al compimento del loro risultato finale.

Voglio lasciare un’eredità di fede ai miei figli, nipoti e pronipoti . Questo è più importante di un titolo di Mr Olympia per me . Pertanto , ci sono linee che non sono disposto ad attraversare per una vittoria di una gara. Conoscere il proprio finale di gioco aiuta a definire queste linee.

Con chi correte ?

Col tempo , una banda di pazzi potrà corrompere la volontà di un uomo buono e tranquillo . Così vi dico, se non è possibile guardare la somma totale dei tuoi amici e dire: “Se messi insieme , vorrei essere come loro! “, allora è il momento di trovare un nuovo gruppo fra cui scegliere. Questi sono i ragazzi, gli amici abbastanza affidabili per condividere le vostre priorità e il vostro fine ultimo del gioco . Devono essere liberi di poter dire la loro quando le vostre azioni non si allineano con le vostre priorità o con quello che avete scelto come fine ultimo. Sono i ragazzi che dovrebbero essere disposti a ferire il vostro orgoglio , se necessario , al fine di aiutarvi a rimanere in carreggiata.

Ho dato la libertà di parlare della mia vita a un paio di ragazzi. Per me, il primo uomo  è il mio compagno di allenamento, in parte perché lui è l’unico ragazzo con cui spendo una notevole quantità di tempo sia per via degli allenamenti sia nella vita in generale . Ha le mie stesse convinzioni, riguardo alle cose “che contano d’avvero” nella vita: fede, la famiglia, ecc
Scegli bene questi uomini e con saggezza .

A quale autorità ti sottometti?

Una mancanza di sottomissione all’autorità è spesso un problema per gli uomini con un carattere forte . Bè spero che comque rispettiate le elggi del vostro paese… o le sbarre di una prigione penso possa essere nel tuo futuro . Tuttavia, per molti uomini , sottostare allea autorità governativa è l’unica autorità che si riconosce al di fuori della propria. In questo scenario , si diventa la massima autorità nella vostra vita . Quando sei l’unica persona a cui si deve risponde  le persone e le relazioni intorno a voi tendono a soffrirne . Nel mio caso , so che seio mi sentisi l’unica autorità in gioco, sarei propenso a sopraffare le esigenze di mia moglie e dei miei figli nel perseguimento dei miei bisogni .

Personalmente , mi sottometto all’autorità delle sacre scritture . Essa aiuta a tenermi a terra , umile , e sul sentiero che conduce alla vita e alla gioia . Alcuni potrebbero considerare la parola di Dio un peso, ma io considero una benedizione .

Sei felice?

Quanto spesso ridi? La risposta a questa domanda aiuta a rispondere alla domanda se la tua vita è davvero piacevole . Sembra semplice, ma una vita equilibrata tende a favorire gioia , mentre una vita squilibrata è un freno . Persone esauste non ridono molto . Se Dio si è riposato dopo l’aver creato l’universo, e noi siamo fatti a sua immagine e somiglianza , forse una pausa adesso sarebbe un bene per noi . Altamente motivati ​​, uomini disciplinati [ pensano bodybuilder ] sarebbe bene prendere un giorno di riposo ogni tanto .

Quando è stato il tuo ultimo appuntamento?

Questo non si applica necessariamente ai single . Si applica anche ai ragazzi come me con una moglie . Tutti noi abbiamo bisogno di una serata fuori . Amore , romanticismo con tua moglie. Gli uomin molto carichie focalizzati sul loro obiettivo finale troveranno questo difficile, a volte. So che non esco spesso e sto impegnandomi costantemente per il mio gioco e in più dando del tempo per mia moglie. Per fortuna , ho lei dalla mia parte , quindi devo semplicemente ritagliarmi abbastanza tempo nel tutto, e questo è super facile con una donna così accanto.

Una forte amicizia e l’amore della vita con la vostra sposa amplificheranno il tutto come una benedizione per i vostri bambini . Fidati di me , quando mamma e papà sono in armonia , fornisce una montagna di sicurezza per i bambini. Quando la casa-base è una fonte di ristoro , potrete realizzare molto di più sul lavoro. Quindi , se non ti ricordi l’ultima volta che hai preso tua moglie per un’uscita da soli,  c’è del lavoro da fare !

Nel corso del tempo , rispondendo alle domande di cui sopra mi ha aiutato a trovare un equilibrio nella mia vita , la gestione di un’impresa, a gareggiare nel bodybuilding professionistico , e la cura per la mia famiglia . Le risposte possono essere diverse delle mie, ma spero che queste domande almeno richiesto un esame di coscienza , che vi aiuterà a trovare l’equilibrio nella vostra vita .

——————————————————–
——————————————————–
 

Since the beginning, when God created Adam and directed him to “go cultivate and subdue the earth,” we’ve had a glimpse of how men are wired. It’s this particular calling that compels them to build taller buildings, create faster racecars, grow more powerful companies, set new squat records, and build more massive muscles in the weight room.

Now, I realize that this hard-wiring doesn’t include 100 percent of the male population. Some dudes would rather continue living in mom and dad’s house well into their 30s, playing Xbox or finding creative ways to extend their unemployment benefits. But I’m not referring to those guys. I’m speaking to men, not boys. Those men who often struggle with striking a balance while harnessing their God-given passion to build, create, and push the limits. Those guys whose drive, if not kept in check, will burn out and destroy those around them. Guys like me.

I’m no expert, but with running three businesses, competing in the IFBB for nine years, having been successfully married for more than sixteen years, and raising three daughters (two of which are teens), I’ve gained some insights…although, mostly through trial-and-error. However, a good first step toward striking a balance may include an earnest assessment of the following.

What Are Your Priorities?

A man without priorities is like a ship tossed at sea, being blown aimlessly about. Priorities are the anchor, or better yet, they are the rudder that is guiding future decisions. Write your priorities down, tell your spouse or friends, or get them tattooed on your arm if necessary. What matters most is that they are prevalent and readily available to remind, anchor, and guide you. I tend to pursue too many things at once, thinking that I will be the exception to burn out. Oftentimes, I am the exception, but others can get ground down.

My priorities are as follows: Faith > Family > Business > Bodybuilding. If I mix up this order for an extended period of time, it inevitably leads to a breakdown. Bodybuilding is an all-consuming lifestyle, especially pre-contest. However, if the health of my faith, family, or business suffers long-term irreparable damage because my bodybuilding is occupying the number one spot, then my priorities are misaligned. I’m not telling you how to arrange your priorities; I’m only noting that defining them is vital.

What’s the End Game?

A football player doesn’t train to win an Olympic medal in table tennis (and vice-versa). Thus, it’s important to define your end game and then reverse-engineer your life in order to achieve it. Sometimes guys get stuck in their ways and are too focused on what’s most familiar instead of devoting time to those activities that can lead them to the accomplishment of their end game.

I want to leave a legacy of faith to my children, grandchildren, and great-grandchildren. This is more important than an Olympia title to me. Therefore, there are lines I’m not willing to cross for a contest win. Knowing your end game helps define these lines.

Who Do You Run With?

In time, a band of fools will corrupt a good man. If you can’t look at the sum total of your friends and say, “If combined, I would want to be like them,” then it’s time to find a new pack in which to run. These are the guys trustworthy enough to share your priorities and end game. They need license to speak into your life when your actions don’t align with your stated priorities and end game. They are the guys who should be willing to wound your pride, if necessary, in order to help you stay the course.

I’ve given a few guys license to speak into my life. For me, the first man in line is my training partner, in part because he’s the only guy I spend a significant amount of time with either pushing iron or talking about life. He holds the same convictions as I do concerning the “big deal” things in life—faith, family, etc. Choose these men wisely.

Under What Authority Do You Submit Yourself?

A lack of submission to authority is often a problem for highly driven men. At minimum, I hope you submit yourself to the laws of the land…or prison bars may be in your future. However, for many men, a general submission to governmental authority is where it stops. Under this scenario, you become the highest authority in your life. When you’re the only person you answer to, then the people and relationships around you tend to suffer. In my case, I know that without submitting myself to a higher authority, I would be inclined to steamroll over the needs of my wife and children in pursuit of my wants.

Personally, I submit myself to the authority of scripture. It helps to keep me grounded, humble, and on the path that leads to life and joy. Some may consider God’s word a burden, but I consider it a blessing.

Are You Joyful?

How often do you laugh? The answer to this question helps answer whether your life is truly enjoyable. It sounds simple, but a balanced life tends to foster joy, whereas an imbalanced life is a drag. Exhausted people don’t laugh much. If the God of the universe rested, and we are made in his image and likeness, maybe a break now and then would be good for us. Highly motivated, disciplined men [think bodybuilders] would be well served to take a day off now and then. I’ll let you know when I check this one off my list…it’s probably the most difficult for me.

When’s Date Night?

This doesn’t necessarily apply to singles. It also applies to guys like me with a wife. All of us need date nights. Love, pursue, and romance your wife like you are still single. Hard-charging men who are very goal-oriented will find this difficult at times. I know I fail often and am continually striving to up my game in regards to pursuing Christina. Thankfully, I really enjoy her, so if I simply carve out enough time in my day, this is super easy.

A strong friendship and love of life with your bride will spill over as a blessing to your children. Trust me, when mommy and daddy are in harmony, it provides a mountain of security to children. When home-base is a source of refreshment, you will accomplish much more at work. So, if you don’t remember the last time you took your wife on a date, then there’s work to be done!

Over time, answering the aforementioned questions helped me strike a balance in my life whilst running a business, competing in professional bodybuilding, and caring for my family. Your answers may be different than mine, but I hope these questions at least prompted some soul-searching that will aid you in finding balance in your own life.

from: http://articles.elitefts.com/training-articles/iron-legacy-what-are-your-priorities/

 
Annunci