Intervista a Eduardo Zoega – vincitore Arnold Classic Amatur 2014 – Master class

Q: Hello Mr Zoega, compliments for your recent results at the Arnold Amateurs in Ohio, where are you from? How old are you? Your weight and your age?

R: My name is Eduardo Zoega’m Teresopolis, Rio de Janeiro Brazil, I’m 52 years old (53 in May complete) my weight off is around 87kg max and got on stage with AC Ohio 77kg

Q: Tell us a little history of your succes during your bodybuilding and when you started?

R: I was a simple wall painter and was a quote to paint a gym. I did my job very well and the owner saw my interest in training and I work as memeber of the staff responsible for maintaining it and also train. It was then that I began to gain weight and body volume and a friend who was already training in the same gym and have competed also said I had the potential to compete. I competed my first championship in 1991 rookie of Rio de Janeiro and since then I never stopped.

Q: How you discover the bodybuilding world?

R: Alert from a friend as I mentioned earlier 🙂

Q: Who is your myth, who inspires you as bodybuilder?

R:…Arnold Schwarzenegger:)

Q: How do you train? Split routine?

One muscle group per week 

1st shoulders

2nd chest

3rd  back

4th shoulders

5th arms

6th legs

At most 45 min workout

Q: What supplements you use?

BCAA, glutamina, cretaina (em off), whey, vit C vit E

Q: What is the bodybuilding, for you?

It’s my job, I am treiner and my personal favorite sport, is what I love to do.

Q: What are your future goals?

Getting a sponsorship to participate professional championships


Q: When you compete again?

I want to only next year 2015 and some professional

Q: I see you on anold stage, you look amazing and huge! Great compliments, how did you get this wonderful shape?

With dedication, determination, diet and a strenuous workout routine.

Q: There some message you want to comunicate for our readers for do their best into bodybuilding?

Never let a problem stop you from conquering the dream of you.

Let not judge you without knowing what you went through to get where they are.

Patience + Persistence + determination = result

—————————–
TRADUZIONE IN ITALIANO
—————————–

D:Salve mr Zoega , complimenti per il suo recente risultati nella classe Master Dilettanti dell’Arnold in Ohio , di dov’è lei? Quanti anni ha ? Il suo peso e la sua età?

R : Il mio nome è Eduardo Zoega’m Teresopolis , Rio de Janeiro in Brasile , ho 52 anni ( 53 a Maggio per essere completo) il mio peso fuori gara è di circa 87kg massimo e  sul palco, come all’Arnold Classic, ero  77kg!

D: Ci Parli un po’ di come è entrato nel mondo del bodybuilding e quando ha iniziato ?

R : Ero un semplice imbianchino ed ero stato chiamto per dipingere una palestra . Ho fatto il mio lavoro molto bene e il proprietario visto il mio interesse per l’allenamento e così mi ha dato lavoro come  responsabile per il mantenimento dello stabile e la posisbilità di allenarmi anche . E ‘stato allora che ho iniziato a guadagnare peso e volume del corpo e un amico che era già abbastanza allenato e era nella stessa palestra, e che già aveva gareggiato mi ha anche detto che avevo il potenziale per competere . Ho gareggiato al mio primo campionato nel 1991, rookie di Rio de Janeiro e da allora non ho mai smesso:)

D: Come ha scoperto il mondo del bodybuilding ?

R : Grazie ad un amico come ho detto prima 🙂

Q : Chi è il suo mito , a chi si ispira come bodybuilder ?

R : … Arnold Schwarzenegger 🙂

D: La sua Split routine ?

Un gruppo muscolare a settimana

1) Spalle


2) Petto


3) Schina


4) Spalle


5) Braccia


6) Gambe


L’allenamento dura in tutto massimo 45 min.

D: Quali integratori  usa ?

BCAA , glutamina , cretaina ( carico e scarico) , PRO del siero di latte , vit C & vit E.

D: Cos’ è il bodybuilding , per lei?

E ‘il mio lavoro , io sono allenatore e il mio sport preferito , è quello che amo fare .

D: Quali sono i suoi obiettivi futuri ?

Ottenere una sponsorizzazione per partecipare ai campionati professionistici!

D: Quando gareggerà di nuovo ?

Voglio fare solo il prossimo anno 2015 e alcune competizioni PRO, se riesco.

D: Ti abbiamo visto sul palco dell’Arnold Classic, sembra molto più pesante di 77 kg! Complimenti , come ha ottenuto questa meravigliosa forma?

Con dedizione , determinazione ,  dieta e una routine di allenamento molto faticosa.

D: C’è qualche messaggio che vuoi lasciare ai nostri lettori per dare del loro meglio nel bodybuilding ?

Non lasciare mai che un problema ti impedisce di conquistare il tuo sogno.

Lasciate stare chi giudica senza sapere quello che hai attraversato per arrivare dove sei.

Pazienza +  determinazione = risultato!

