Intervista a Alejandro Ortiz IFBB PRO

Many thanks to Culturismo Italiano for this interview, in particular to Vittorio!

Q : thank you for taking the time to sit down and do this interview.  let’s us introduce you to those who do not know you yet, and are visiting Culturismo Italiano, where are you from? How old are you?
A: I am Alejandro Ortiz, IFBB PRO, I am from Mexico and I am 34 years old.

Q: Tell us a little history of your succes during your bodybuilding and when you started?
A: As a child I was Marvel Comics fan, i liked very much like to see how they were physically developed and i think that that was where he began to call me the attention having a muscular development. Later at the age of 13 years started to “pull” as we say, in a gym.

Q:  How you discover the bodybuilding world?
A: In the bodybuilding magazines and on tv programs of exercises. Also in competencies of bodybuilding.

Q: Why did you get involved in bodybuilding show and begin to compete?
A: For me the bodybuilding is my style of life. And I started to compete at the age of 18 with very good results, winning!

Q; Do you know some italian’s bodybuilder?
A: Of course! Lorenzo Filippi, Mauro Sassi, Gianni Iacono and Emiliano Dell´Uomo. All competitors are incredible.

Q: Who is your myth, who inspires you as bodybuilder?
A: Flex W. has been for me a source dei inspiration, since the beginning of my career. I also admire Phil H.

Q: How long do you train?
A: My training lasts 2 hrs depends on my routine because sometimes trained twice a day.

Q: Tell us about your training? Do you have a particular philosophy?
A: Always begin with warm-up exercises to avoid injury. My only philosophy is “nothing is impossible” . I have always learned to overcome all my goals working hard in the gym.

Q: How much the right nutrition is important and how much the supplements is important, into a bodybuilders diet , for build muscles?
A: A muscle is not formed with the training, nutrition is the basis for everything, it is very important to eat well in order to build muscle mass. The supplementation is vital in the formation of a bodybuilder. We must always have a proper diet to our needs as well as supplementation.

Q: Wich are the nutritional strategies that follow in the off season and pre contest?
A: The nutrition in off season and competition is completely different.

Q: When you are getting ready for a show, which of the factors that we just talked about is the most significant?
A: Load the nutrition is very important before the show. Helps us to see the muscles with deep cuts and well defined.

Q: What did you do immediately prior to a show or a photo shoot to give more volume to your muscles? You play with water and Carbo? And how?
A: Eat carbos and meat. Never water!

Q: What is your prefered cheat meal?
A: I really like the meat

Q: What is the bodybuilding, for you?
A: EVERYTHING! My style of life, passion, i couldn’t live without the bodybuilding.

Q: You’re Mexican, perhaps one of the most famous bodybuilders Mexicans, as is seen in bodybuilding and bodybuilders in mexico?They appreciate it? they like this sport ( the mexican people I mean)?
A: Thank you very much! The bodybuilding in my country every day like more! It is a sport that has many fans and in the shows will feature a large number of competitors

Q: How do you use your PRO card? Whne you go on PRO stage??
A: Last September i won my pro card, and i think prepare all the 2014 have a significant change and compete

Q: Alejandro, what is your advice for the younger bodybuilder who looks up to you?
A: Always ask me about my symmetry and the Council that I give is having a training program to make sure every muscle group and achieve a development with harmony.

Q: What are your future goals?
A: Compete in the Olympia!

Q: When you compete again?
A: I don’t know yet because I have to see first my preparation and decide in which show pro compete

Q: WHAT MOTIVATES YOU TO WANT TO BE THE BEST now ?
A: Excellent question! WOW! In the gym to workout motivates me every day, each repetition that achievement to make perfect way. In the stage competition motivates me the same, and be able to demonstrate my achievements during my workouts. And of course my fans that always accompany me in all my shows.

Q: What do you do into your time away from bodybuilding, who is Alejandro Ortiz, the man?
A: In my free time?live together with my wife, I really like the cinema and listen to music, eat with my friends and spend good times always. A normal man 😉

Q: Which are your weight, height now?
A: 105 Kgs of season competition in 90 kgs. 1.70 MTS.

Q: You are really a huge mass of muscle, and into your recent photos we can see you don’t stop growing! what is your secret?
A: Thanks, but in this sport there are no secrets. It is only hard work in the gym, discipline and tenacity.

Q: If you hadn’t become a bodybuilder what do you think you would have done instead?
A: A Bodybuilder! (lol) Bodybuilder Always there is no other option!

Q: There some message you want to comunicate for our readers for do their best into bodybuilding?
A: It is a very demanding sport, great care must be taken with the injury, know about food and supplementation. Have u professional coach is very important.

Q : I am sure you get comments about your physique very frequently. Do you have any funny stories about getting a cool comment about your physique by a random person?
A: HAHAHAHA (lol), I have many! The women mainly often invite me to all sides! Not before inviting me! HAHAHAHAHA

Thank you very much  for the interview! Greetings from Mexico to all your fans! follow me in MY FACEBOOK PAGE

Sincerely Alejandro Ortiz IFBB PRO. CIAO VITTORIO!!!

————————————–
TRADUZIONE IN ITALIANO

————————————–

Molte grazie a Culturismo Italiano per questa intervista , in particolare a Vittorio !

D: Ciao Alex, grazie per aver dedicato del tempo per sederti e fare questa intervista . facciamo una picocla presentaszione per coloro che non ti conoscono ancora , e stanno leggendo quest’intervista su Culturismo Italiano , di dove sei ? Quanti anni hai ?

A : Sono Alejandro Ortiz, IFBB PRO, sono messicano e ho 34 anni.

D: Quali sono il peso, l’altezza adesso ?

A: 105 Kg adesso e in gara in 90 kg su 1.70cm.

D: Quando hai iniziato e come?

A : Da bambino ero un fan della Marvel Comics , mi è sempre piaciuto molto vedere come sono stati sviluppati fisicamente i super eroi e penso che ciò ha attirato la mia attenzione verso lo sviluppo muscolare. Più tardi, all’età di 13 anni ha iniziato a ” tirare “, come si dice , in una palestra .

D: Come hai scoperto il mondo del bodybuilding ?

A : Dalle riviste di bodybuilding e attraverso i programmi tv di esercizi . Sono anche andato a vedere delle competizioni di bodybuilding sin da subito.

D: Perché sei stato coinvolto nel bodybuilding agonistico e hai iniziato a competere ?

R: Per me il bodybuilding è il mio stile di vita. E ho iniziato a gareggiare all’età di 18 anni con ottimi risultati , vincendo!

Q : Conosci qualche Bodbyuilder Italiano?

A : Certo ! Lorenzo Filippi , Mauro Sassi , Gianni Iacono ed Emiliano Dell’Uomo. Tutti incredibili!

Q : Chi è il tuo mito , a chi ti sei ispirato come bodybuilder ?

A : Flex W. è stato per me una fonte di ispirazione, fin dall’inizio della mia carriera . Ammiro anche Phil H. oggi.

Q: Quanto tempo ti alleni?

R: Il mio alleanemento dura 2 ore ma dipende dalla mia routine perché a volte mi alleno due volte al giorno .

D: Parlaci della tuo allenamento? Ne hai un’idea particolare?

A: Iniziare sempre con esercizi di riscaldamento per evitare infortuni. La mia unica filosofia è ” niente è impossibile” . Ho sempre imparato a superare tutti i miei obiettivi lavorando duramente in palestra .

D: Quanto la giusta nutrizione è importante e quanto gli integratori sono importanti, in una dieta bodybuilder , per costruire i muscoli ?

A : Un muscolo non è modellato solo con l’allenamento , l’alimentazione è la base di tutto , è molto importante mangiare bene per costruire la massa muscolare . L’ integrazione è fondamentale nella formazione di un bodybuilder . Dobbiamo sempre avere una dieta adeguata alle nostre esigenze , così come la supplementazione .

D: Quale sono le strategie nutrizionali che segui in bassa stagione e vicio ad una competizione?

A : L’alimentazione in bassa stagione e in pre-gara sono completamente diversi .

D: Quando ti stai preparando per uno spettacolo , che dei fattori che abbiamo appena parlato è il più significativo ?

A : Fare la ricarica prima della competizione è molto importante prima della competizione . Ci aiuta ad avere i muscoli con tagli profondi e ben definiti .

Q : Che cosa hai fatto immediatamente prima di una competizione o di un servizio fotografico per dare più volume ai tuoi muscoli ?

A : Mangio molti carbo e carne. Mai acqua!

D: Qual è il tuo pasto preferito per “sgarrare”?

A :Oh in realtà nessuno ma mi piace molto la carne!

D: Cos’ è il bodybuilding , per te?

A: TUTTO! Il mio stile di vita, la mia passione , non posso vivere senza il bodybuilding .

D: Tu sei messicano , forse uno dei più famosi bodybuilder messicani , come in Messico vedono il bodybuilding e i bodybuilders, lo apprezzano ? A loro piace questo sport (il popolo messicano intendo) ?

A : Grazie mille ! Il bodybuilding nel mio paese cresce ogni giorno di più ! E ‘ uno sport che ha molti fan e gli spettacoli hanno un gran numero di concorrenti! Piace molto!

D: Hai deciso come sfruttare la tua pro card?

A : Lo scorso settembre ho vinto la mia carta pro , e credo che mi preaprerò per tutto il 2014 per aver un significativo cambiamento e competere al livello degli altri PRO.

Q : Alejandro , qual è il tuo consiglio per il bodybuilder più giovane che ti ammira?

A : Mi chiedono sempre di come ho sviluppato la mia simmetria e il consiglio che che posso dore quello di assicurarsi di avere un programma di di allenamento in cui ogni gruppo muscolare sia stimolato adeguataemnte e ti permetta di raggiungere uno sviluppo muscolare come tu vuoi ma con armonia.

D: Quali sono i tuoi obiettivi futuri ?

A : Competere all’ Olympia !

D: Quando gareggerai di nuovo allora?

A : Io non so ancora ,perché devo prima vedere la mia preparazione diq eust’anno come va e da questa decidere in che gara PRO partecipare.

D: Cosa ti spinge a voler essere IL MIGLIORE adesso ?

A : Bella domanda domanda! WOW ! Nella palestra l’allenamento mi motiva ogni giorno , ogni ripetizione mi avvicina alla realizzazione del corpo perfetto. Nella competizione mi motiva la stessa cosa, essere in grado di dimostrare i miei successi durante i miei allenamenti. E naturalmente i miei fans che mi accompagnano da sempre in tutti i miei spettacoli.

D: Cosa fai nel tuo tempo libero al di fuori del bodybuilding , chi è Alejandro Ortiz , l’uomo ?

R: Nel mio tempo libero lo passo insieme a mia moglie , mi piace molto il cinema e ascoltare musica , mangiare con i miei amici e trascorrere bei momenti di relax. Un uomo comune alla fine.

D: Tu sei davvero un enorme massa di muscoli ma bello ed elegante, e nelle tue foto recenti possiamo vedere che non smetti di crescere ! qual è il tuo segreto ?

A : Grazie. In questo sport non ci sono segreti . E ‘ solo duro lavoro in palestra , disciplina e tenacia . 😉

D: Se non fossi diventato un bodybuilder cosa pensi avresti fatto , invece?

A : Il bodybuilder ! ( lol ) Bodybuilder per sempre, non c’è altra scelta !

D: C’è qualche messaggio che vuoi comunicare ai nostri lettori per dare del loro meglio nel bodybuilding ?

A : E ‘uno sport molto impegnativo , grande cura deve essere presa con gli infortuni , conoscere il cibo e l’integrazione . Affidatevi sempre ad un allenatore professionista è molto importante.

Q: Sono sicuro che riceverai commenti sul tuo fisico molto frequentemente . Avete delle storie divertenti sui commenti circa il tuo fisico da una persona a caso ?

A : HAHAHAHA ( lol ) , ne ho molti ! Le donne soprattutto, spesso mi invitano a tutte le parti, incredible! Prima no! HAHAHAHAHA

Ti ringrazio molto per l’intervista ! Saluti dal Messico a tutti i tuoi fans ! seguitemi su FB MY PAGE

Sinceramente Alejandro Ortiz IFBB PRO . CIAO VITTORIO!!!

