Intervista a Enrico Hoffmann – German Bodybuilder Amateur

Q : Hello Mr Hoffmann thank you for taking the time to sit down and do this interview. where are you from?

I am 24 years old and come from Germany Thuringia

Q: which are your weight stats now?

I have offseason now  the 104 kilos now but in this contest prep I have 94 kilos want but in the 90 kilo class and i think i can do it

Q: when you started lifting weight and why?

I started bodybuilding in 2006 I wanted at the beginning of first build and strengthen muscle mass and be strong like the other people. I have trained 4 times a week for the first 2 and a half years. always heavy on the old-school scheme old rusty iron and hard workouts. starting with the simple exercises such as bench press deadlifts and squats where I have built up a certain level of mass and these have then begun sometime to refine and develop weaknesses during specific exercises for each muscle group

Q: How you discover the bodybuilding world?

I arrived two years of the Bundeswehr where I actually turned me on the spot and only weight and strength exercises was no better as always came in between times where I had to pause the workout, and the food was little and not well. after the 2 years of military service I started in a normal gym in my home. then there since december last time I could really build mass but I am risen to 100 kilos with a high body fat percentage.

Q: Why did you get involved in bodybuilding competitions?

In April 2012 the first time I drove to the fair FIBO in Essen, where I was very inspired by the professionals and even quite struck by the visitors. Afterwards, I was the first time with my good friend Jens Schneider, a very good and successful ifbb athlete on an East German Championships in Berlin to visit where I continue to participate in competitions was hot because I have always compared myself with the athletes and noticed that I still think I have great opportunities, which many people said to me. Then I met Steffen Müller (Mr. Universe in 2001 and world champion in 1999) to the East German Championship of NAC in Gotha and was overwhelmed by its dimensions. then we have a lot of contact together Built did a lot together and from there he came to me on had prepared my first competitive season. thus I started in the fall of 2012 my first competition where I was runner-up in the men’s class III (-90Kg).the competitions are the ever bring me piece by piece to the front at some point may be the best for me is a challenge. plus it gives me a lot of fun to see how people excited and overwhelmed by the dimensions of the athletes are what you do not often see in normal life. rather people just to inspire and shock. how long I want to run I can not say for bodybuilding Bodybuilding is a way of life and you have to love and life … as long as the body goes along with this all …

Q: How long do you train? And how do you train?Tell us about your chest training, how do you train it?

Meanwhile I train 6 times a week in a split of 3 days I runs twice a week with one day break in between lead me. thus exercising all 2 times a week only the exercises but it is always something modified the same muscle groups trained. way also the always due to a heavy chest workout exercise like bench press, and then heavy cables or short dumbbell exercises always with a repeat number between 8-12

Q: What do you think the biggest mistake people make when it comes to train ?

In my opinion, the biggest mistake the train when people do not warm up properly or stretch which I think is very important is to dilate the fascia so as to get a greater muscle volume and pump … many people continue to train with heavy weights and begin to tear the weights. you should always choose the weight is 8-12 repetitions creates because that is the area for the best muscle building. again 6-8 reps are more for strength-building. you should from time to time reduction sets with install to pump blood properly again into the muscle also.

Q: Who is your myth, who inspires you as bodybuilder?

Inspired by Steffen Müller,and pros like Phil Heath,roelly winklaar,and the other monsters.
Q: what’ is your plan to improve into this 2014 preparation? 

This year i want Start on the southgerman championchip in Bobingen 19.10.13/east german championchip Gera 09.11.13/german championchip 16.11.13 Bochum and i was focus and motivated to REACH the final or winnerplaces

Q: What is your advice for the younger bodybuilder who looks up to you?

My Word for young bodybuilding beginners: Never loose your goal in the eyes,stay strong and walk your own Hard way,Life your dream….Its a Hard fulltime Job but its great and beautyfull…!

Q: When you compete again?

My plan for 2014 is actually again about 5 kilos clean build muscle mass and then with approximately (95 – 97kg) to start on my size from 172cm in men’s Class 4 

———————————–
TRADUZIONE IN ITALIANO
———————————–

 D: Benvenuto Enrico Hoffmann, grazie per aver dedicato parte del tuo tempo per fare questa 

intervista . di dove sei e qual’è la tua età?

Salve a tutti! ho 24 anni e vengo dalla Germania, Turingia!

D: Quali sono le tue statistiche adesso ?

Sono in offseason per 104 kg per ora, ma in questa preparazione al prosismo concorso spero di arrivare a gareggiare a 94 Kg , ma attulamente ho gareggiato nella classe 90kg, bp penso di potercela fare per la prossima!

D: Quando hai iniziato con il Bodybuilding e perché?

Ho iniziato con il bodybuilding nel 2006, all’inizio ho voluto costruire e rafforzare la massa muscolare ed essere forte come le altre persone . Mi allenavo 4 volte a settimana per i primi 2 anni e mezzo. sempre pesante sullo schema della vecchia scuola del vecchio ferro arrugginito e con duri allenamenti . Semplici esercizi come stacchi, panca e squat dove ho costruito un certo livello di massa e da questo ho poi cominciato ad affinare e sviluppare le debolezze e le pecche datomi dagli esercizi con esercizi successivi  e specifici per ogni gruppo muscolare.

D: Come hai scoperto il mondo del bodybuilding ?

Sono arrivato due anni dalla Bundeswehr , dove sono stato stimolato all’allenamento coi pesi, tutto sembrava perfetto, ma come sempre sono arrivati i tempi in cui ho dovuto sospendere l’allenamento , e il cibo era poco e non buono . dopo i due anni di servizio militare ho cominciato in una palestra normale e in casa mia . Da allora fu un dicembre, ultima volta che ho potuto davvero costruire la massa e sono salito a 100kg ma con una percentuale di grasso corporeo davvero elevato .
Nel mese di aprile 2012, per la prima volta sono stato alla fiera “FIBO” di Essen , dove sono stato ispirato dai professionisti e anche molto colpito dai visitatori . Successivamente , sono stato per la prima volta con il mio buon amico Jens Schneider , un ottimo  atleta IFBB ai

campionati tedesco-orientali di Berlino, come visitatore. E da lì, ispirato da tutto questo, ho deciso che mi sarebbe piacito gareggiare.

D: Perché sei stato coinvolto in gare di bodybuilding ?

Partecipando come spettatore slle prime gare di bodybuilding mi sono sempre prima confrontato con gli atleti che vedevo sul palco e ho notato che anche io avevo grandi opportunità , cosa che mi fu confermata da  molte persone mi videro in quegli anni. Poi ho incontrato Steffen Müller ( Mr. Universo nel 2001 e campione del mondo nel 1999) al Campionato tedesco-orientale del NAC in Gotha,  e sono stato letteralemnte sconvolto dalle sue dimensioni . Siamo rimasti in contatto insieme, e abbiamo passato un sacco di tempo insieme e fatto un sacco di cose insieme e da lì ha inziato a prepararmi per  la mia prima stagione agonistica . Così ho iniziato nell’autunno del 2012 la mia prima gara in cui ero runner-up nella classe degli uomini III ( – 90Kg ) .  Le gare mi piacciono molto e confrontarmi con i migliori del mio peso è un’enorme sfida per me, mi paice un sacco. Come mi piace molto vedere la reazione del pubblico, le persone eccitate e sopraffatto dalle dimensioni degli atleti, mi piace, non sono cose che  si vede spesso nella vita normale . Piuttosto che ispirare le persone o stupirle con la mia mole. Per quanto tempo voglio correre in queto pazzo mondo non posso dirlo ma il  Bodybuilding è un modo di vita e si deve amare … finché il corpo accompagna per tutto questo…!

Q: Quanto tempo ti alleni? E come ti alleni ? Raccontaci del tuo allenamento per il petto , come lo alleni ?

Per adesso mi alleno 6 volte a settimana in una frazione di 3 giorni, aerobica due volte a settimana con pausa di un giorno. Esercitando così tutto, 2 volte a settimana solo esercizi di base, ma con sempre qualcosa di modificato per gli stessi gruppi muscolari allenati .Alleno il mio petto in modo pesante come panca ,  cavi pesanti o esercizi con manubri corti sempre con un numero di ripetizione tra 8-12!

Q: Qual’è secondo e il più grosso errore dei principianti?

A mio parere , il più grande errore in allenamento è che la gente non si riscalda correttamente, credo sia molto importante, è olto importante dilatare la fascia in modo da ottenere un volume muscolare maggiore e una buon pump … molte persone continuano ad allenarsi con i pesi pesanti e cominciare a strapparsi o lanciare i pesi . Si dovrebbe sempre scegliere il peso con cui si è in grado di fare 8-12 ripetizioni per me ciò crea la miglior zona per la migliore costruzione del muscolo . E ancora 6-8 ripetizioni sono più per la cosruzione di forza. si dovrebbe di volta ridurre e inserire un allenamento per il  pompaggio il sangue nel muscolo anche .

Q : Chi è il tuo mito , che ti ispira come bodybuilder ?

Come detto sono stato ispirato da Steffen Müller , e da professionisti come Phil Heath , Roelly Winklaar , e gli altri mostri! Q: Quali sono i tuoi prossimi impegni agonistici?

Quest’anno voglio partecipare al Champion Chip southgerman in Bobingen 19.10.13
East ChampionChip tedesco Gera 09.11.13
German ChampionChip 16.11.13 Bochum
Sono motivato e deciso a raggiungere la finale o il primo posto in ogni gara!

D: Qual è il tuo consiglio per il bodybuilder più giovane che guarda a voi ?

Per i giovani principianti del bodybuilding : Mai perdere il vostro obiettivo! rimanere forti e camminate per la vostra strada, date vita al vostro sogno …. E ‘un lavoro a tempo pieno e duro , ma vi daà grnadi soddisfazioni ed è bellissimo!

D: Quando gareggerai di nuovo come hai intenzione di prepararti?

Il mio piano per il 2014 è quello di metter su  ancora circa 5 kg puliti di massa muscolare costruire e poi gareggiare a circa  95 – 97kg , per rientrare con la mia taglia da 172 centimetri nella classe maschile 4.

