Intervista a Chris Pantano – NPC Competitors

Q: Hello Chris, thanks to sit down here and make this interview, Tell us a little history of your succes during your bodybuilding and when you started?

Hello to all readers, thanks to you for choose me, I have always wanted to be a bodybuilder at a young age! I always wanted to get my physique to a level I would be confident with before I would compete. I finally competed in 2009. I competed in the NPC Northern Cup and I ended up with a 1st place finish in the light heavy weight class.

Q :Chris, how old are you?
28

Q: How you discover the bodybuilding world?

I always loved watching the Pro contests on tv and loved the magazines growing up such as Flex and Muscular Development. I was always drawn to it. My dad would let me watch the Arnold movies when I was about 3 years old. I remember watching terminator, predator, and commando when they were out on old school VHS

Q: Why did you get involved in bodybuilding show and begin to compete?

I have always wanted to be a bodybuilder. When I graduated from Pre school when I was 4 years old..I walked up on stage to get my diploma and when I got it, I turned to the crowd and hit a front double bicep pose! everyone applauded and laughed …that was my very first time on a stage flexing!

When I was around 8 I was in a store looking at a comic of the hulk and saw a picture of dorian yates on the cover of FLEX …I couldnt believe a human could look like that. I was comparing Dorian to the hulk comic and I asked my dad if he was real…my dad said yeah..and told me they were bodybuilders and that they work extremely to look like that. I remember telling my dad I wanted to be a bodybuilder when I grow up!

Q: Who is your myth, who inspires you as bodybuilder?

I have a few that really inspire me….

Branch warren because he is just the all American hard working man. Hes not blessed with the best physique (even though its one of my favorites) but he trains very hard and words against his genetics to always be very conditioned and just an amazing guy

Ronnie coleman inspires me to just take my body to the freakiest level possible

Dorian Yates inspires me to train very hard hes one of my favorites

Jay Cutler inspires me to make money in the sport he is probably the smartest business man in the sport and highly marketable

Evan Centopani inspires me to always be level headed and humble. Be thankful for everything I have in bodybuilding and not let it get to my head. Hes a nice guy

Jose Raymond and Jon Delarosa: Both of these guys I have talked to many times and I know Jose personally. Both have helped me with some training and prep questions and also Both inspire me to enjoy other things in life outside bodybuilding. Both nice guys and Jose is a funny bastard!

My good friend brendon doherty who is also a NPC competitor: He has an incredible story and he inspires me to always challenge myself and no matter what..you can always overcome obstacles.


Q: About your training, how do you like to split up your body during the course of a week?

Generally I follow a few splits 2 on 1 off split, 2 on 1 off 2 on 2 off split or 2 on 1 off 3 on 1 off

right now my split looks like this:
sun: chest and calves with some middle delt work
mon: back
tues: off
weds: shoulders and traps
thursday: legs
friday: arms
Sat: off

I will train abs 2 times a week or so and as I get heavier in body weight I add cardio 3 times a week for 20 minutes

Q: Wich are the nutritional strategies that follow in the off season and pre contest?

I generally eat very similar in offseason and pre contest. the only differences are …I eat much more red meat in the offseason and more fish pre contest. I also will do massive junk food refeeds every 4 to 6 days when I am precontest. The most part My foods stay the same..its just the amounts of food and calories change ….

Q: What did you do immediately prior to a show or a photo shoot to give more volume to your muscles? You play with water and Carbo? And how?

Usually you would deplete carbs all week. I also keep water high and consistent all that week as well and keep salt high ( the salt will push out the water and the water will help flush it all out.) If a show is on saturday I would do this type of depleting until friday. On friday I would start to carb up usually eat anywhere from 50-100 carbs every hour to 2 hours depending on how I am looking. On friday I would cut water out around 8pm. On the day of the show I would salt my meals and take on meals that are high in carbs protein and some fats …This will help keep the muscles full and also dry.

Q: What is your prefered cheat meal?

Burger, fries, chocolate or coffee milk shake and some red velvet cheesecake for dessert …YUM :p

Q: What is the bodybuilding, for you?

Bodybuilding is my lifestyle its who I am my love and my passion. I love all aspects of it. Even when cardio sucks or plain dry chicken sucks,….at the end of the day I love this shit. I love a challenge and this sport is by far the most challenging I have ever done!

Q: You’re one of the youngest big bodybuilder today, but you were also one of the funny and nonconformistsbodybuilder I know, you do not take him seriously? jokes ever?

I always try to have fun with anything I do. I am upbeat and positive an I love to act like a goofball. I am serious when I am in a set and I left heavy as hell BUT I love to make jokes and say stupid funny things..make funny faces …its all about having fun! 😀

Q: What are you trying to do in this period as a main goal of your training?

 I am trying to add more quality and muscle maturity! I plan on competing in fall of 2014!

Q: Chris, what is your advice for the younger bodybuilder who looks up to you?

Always stay true to yourself. Stay focused, but do not neglect family and friends. Keep a balance from bodybuilding and also normal life this will keep you happy and sane! Your friends and family will like to see you as well!

Q: What are your future goals?

I plan on working hard this offseason. I want to compete again qualify for nationals……compete in nationals and eventually win my pro card.

Q: When you compete again?

Should compete again in fall of 2014

Q: WHAT MOTIVATES YOU TO WANT TO BE THE BEST ?

I love pushing myself to new levels. I hate remaining stagnant….I love the challenge to improve…to prove anyone that doubts me ….and also to spread the glory of this sport to as many people as possible

Q: Which are your weight, height now?

5’6 and I am around 238-240 pounds at the moment

Q: What are your weak points and those that mean the next miglioraere preparation?

I need to bring up my arms and shoulders to match my back and legs

Q: According to you today, a bodybuilder can emerge stronger without a sponsor?

Yes I agree there are so many tools that a bodybuilder can market himself today. There are social media like Facebook twitter instagram, youtube..ect! You do not need a sponsor to be successful at this sport either.

Q: There some message you want to comunicate for our readers for do their best into bodybuilding?

Stay focused on your goals and keep balance in your life always take time to enjoy little things. Stay constant with dieting and training.

Q : If any of our members and/or visitors would like to meet you or get in contact with you…where and how can they do that?

here is my website and blog: http://buildyourdestiny.org
my motivational Facebook page: https://www.facebook.com/BuildYourDestiny
My official sponsored athlete page: https://www.facebook.com/NPC.Athlete.Chris.Pantano
my Facebook: https://www.facebook.com/chris.pantano.9
my instagram: buildyourdestiny

my email: buildyourdestinybyd@gmail.com

I also do diet and meal plans!


Again Thanks to was here Chris!!! Good luck for all!

Thank you as well, Vittorio!!!

—————–

TRADUZZIONE IN ITALIANO

—————-

D: Ciao Chris , grazie di aver trovato il tempo di fare questa intervista con noi, raccontaci un po’ dei tuoi successi fino ad ora nel bodybuilding, quando hai iniziato ?

Ciao a tutti i lettori , grazie a voi per avermi scelto , ho sempre voluto essere un bodybuilder sin da giovane età ! Ho sempre voluto avere il mio fisico a un livello superiore, grosso in modo da aver la necessaria fiducia per competere. Finalmente ho gareggiato nel 2009. Ho gareggiato in NPC Nord Cup e mi sono qualificato per al finale econ un 1° posto, nei lightheavyweights.

D: Chris , quanti anni hai ?

28

D: Come hai scoperto il mondo del bodybuilding ?

Ho sempre amato guardare le gare Pro in tv e amavo leggere le riviste come Flex e Muscular Development . Sono sempre stato attratto da questo ambiente . Mio padre mi permetteva di guardare i film di Arnold quando avevo circa 3 anni. Mi ricordo che ho visto Terminator , Predator , Commando sulle vecchie VHS.

D: Perché sei stato coinvolto nel bodybuilding e hai deciso cominciare a gareggiare?

Ho sempre voluto essere un bodybuilder come ti dicevo. Quando mi sono uscito dalla scuola materna avevo 4 anni .. ho camminato sul palco per ottenere il mio diploma e quando l’ho preso, mi rivolsi alla folla e ha fatto un doppio bicipite frontale! tutti hanno applaudito e si misero a ridere … è stata la mia prima volta su una posa sul palco!

Quando avevo circa 8 ero in un negozio alla ricerca di un fumetto di Hulk e ho visto un ritratto di Dorian Yates sulla copertina di FLEX …Non riuscivo a credere che un umano potesse apparire in quel modo. Stavo paragonando Dorian al fumetto Hulk e ho chiesto a mio padre se era vero … mio padre ha detto sì .. e mi ha detto che erano culturisti e che bisognava allenarsi molto per arrivare ad essere in quel modo. Ricordo di aver detto a mio padre che volevo diventare un bodybuilder da grande ! Poi per il resto ti ho già detto 🙂

D: Chi è il tuo mito , a chi ti ispiri come bodybuilder ?

Ho un paio che mi ispirano…. 🙂

Branch Warren , perché lui è tutto americano un uomo duro per un lavoro duro. Non è benedetto con il miglior fisico ( anche se il suo uno dei miei preferiti ), ma si allena molto duramente contro la sua genetica e cerca sempre di essere molto condizionato e solo un ragazzo straordinario.

Ronnie Coleman mi ispira per rendere il mio corpo più vicino al livello freak possibile!

Dorian Yates mi ispira per il tipo di allenamnto molto duro è uno dei miei preferiti.

Jay Cutler mi ispira per fare soldi in questo sport che è probabilmente l’ uomo d’affari più intelligente in questo sport e altamente commerciale.

Evan Centopani mi ispira come testa e umiltà. Essere grati per tutto quello che ho nel bodybuilding e non lasciare che ti dia alla testa. E’ un gran bravo ragazzo.

Jose Raymond e Jon Delarosa : Entrambi questi ragazzi, con cui ho parlato molte volte e conosco Jose personalmente . Entrambi mi hanno aiutato con alcune domande di allenamento e di preparazione e anche entrambi mi ispirano del godere le cose nella vita al di fuori di bodybuilding . Entrambi sono ragazzi piacevoli e Jose è un bastardo molto divertente !

Il mio buon amico Brendon Doherty che è anche un concorrente NPC : Ha una storia incredibile e lui mi spinge a sfidare sempre me stesso e non importa cosa .. si può sempre superare gli ostacoli .

D: A proposito del tuo allenamento , come ti piace di dividere il tuo corpo durante nel corso di una settimana ?

In genere seguo alcune di queste divisioni 2 on 1 off , 2 on 1 off, oppure 2 on 2 off o 2 on 1 off 3 on 1 off.

in questo momento la mia scheda è divisa così :
Dom: petto e polpacci con un lavoro medio delt
Lun: schiena
Mar: off
Mer: spalle e trapezio
Gio: gambe
Ven: Braccia
SaB: off

Allene gli abs 2 volte a settimana o giù di lì e, tenedo presente il mio peso corporeo, aggiungo cardio 3 volte a settimana per 20 minuti se sono troppo off.

D: Quale sono le strategie nutrizionali che segui in bassa stagione e pre-gara?

Io in genere mangio molto simile in offseason e pre contest . le uniche differenze sono … io mangio carne molto più carne rossa nella offseason e nel pre-contest molto pesce . Faccio anche molte ricariche di cibo spazzatura ogni 4-6 giorni in cui io sono pre-contest . La maggior parte dei cibi che asumo poi rimangono gli stessi …cambio solo la quantità di cibo e calorie.

D: Che cosa fai immediatamente prima di uno show o di un servizio fotografico per dare più volume ai tuoi muscoli ? Si gioca con acqua e Carbo ? E in che modo ?

Di solito si dovrebbe esaurire i carboidrati per tutta la settimana . Tengo alta l’acqua e costante per tutta la settimana , e continuo a tenere alto il sale( il sale spingerà fuori l’acqua e l’ acqua può aiutare ad irrigare il tutto ) Se uno spettacolo è il sabato, faccio questo tipo di procedurafino a venerdì . Il venerdì iniziare con i carb fino ad arrivare a mangiare 50-100gr di carboidrati ogni ora o 2 ore a seconda di come sto cercando di essere. Il venerdì taglio l’acqua fuori intorno 08:00 . Il giorno dello spettacolo devo salare i miei pasti e ad assumere i pasti ad alto contenuto di carboidrati proteine ​​e di alcuni grassi … Ciò contribuirà a mantenere i muscoli pieni e anche tirati.


D: Qual è il tuo cheat meal preferito?

Hamburger, patatine fritte , cioccolata o frappè di caffè e qualche cheesecake per dessert … YUM :p

D: Cos’ è il bodybuilding , per te ?

Bodybuilding è il mio stile di vita , il mio amore e la mia passione . Amo tutti gli aspetti del body building. Anche quando devo fare cardio o mangiare il pollo secco, …. alla fine della giornata io amo questa merda . Mi piacciono le sfide e questo sport è di gran lunga il più impegnativo che abbia mai fatto !

D: Tu sei uno dei più giovani bodybuilder di oggi , ma sei anche uno dei meno usuali bodybuilder che ho conosciuto e più divertenti, prendi qualcosa sul serio ? scherzi sempre?


Cerco sempre di divertirmi con qualsiasi cosa che faccio. Io sono ottimista e positivo, amo di agire come uno goffo magari . Io sono serio quando mi sto allendo fra un set pesante e mi sto allenando come se fossi all’inferno, ma mi piace fare scherzi e dire stupide cose divertenti .. fare facce buffe …tutto il divertimento ! 🙂

D: Cosa stai cercando di fare in questo periodo come obbiettivo principale del tuo allenamento?

In questo momento mi trovo in offseason e sto cercando di aggiungere più qualità e maturità muscolare ! Ho intenzione di competere nell’ autunno del 2014 !

D: Chris , qual’ è il tuo consiglio per i bodybuilder più giovane che ti ammira?

Rimanere sempre fedeli a voi stessi . Rimanete concentrati , ma non trascurare la famiglia e gli amici . Mantenere un equilibrio tra bodybuilding e anche la vita normale questo vi terrà felice e sano di mente ! Amici e parenti saranno sempre un piacere e loro avranno piacere di vedervi!

D: Quali sono i tuoi obiettivi futuri?

Ho intenzione di lavorare duramente in questa offseason . Voglio gareggiare ancora e qualificarmi per i Nats…… competere nei Nats e alla fine vincere la mia PRO Card.

D: Quando si gareggerà di nuovo, hai detto?

Dovrei gareggiare di nuovo in autunno del 2014!

D: Cosa ti spinge a voler essere il migliore?

Mi piace spingermi a nuovi livelli . Odio rimanendo fermo …. Amo la sfida di migliorare … per dimostrare che nessuno mi può mettere in dubbio le mie vittorie…. e anche per diffondere la gloria di questo sport al maggior numero di persone possibile.

D: Quali sono il tuo peso , l’altezza adesso ?

 Al momento sono 168 cm e peso 108kg circa

D: Quali sono i tuoi punti deboli e quelli che stai cercando di migliorare per la prossima preparazione ?

Ho bisogno di portare le mie braccia e le spalle pad un livello superiore per abbinarle alla mia schiena e le gambe.

D: Secondo te, oggi , un bodybuilder può riuscire senza uno sponsor ?

Sì, sono d’accordo che ci sono così tanti strumenti per un bodybuilder oggi che può commercializzare se stesso. Ci sono i social media come Facebook, Twitter, instagram , youtube .. ect ! Non hai bisogno di uno sponsor per avere successo in questo sport .

D: C’è qualche messaggio che vuoi comunicare ai nostri lettori per fare del loro meglio nel bodybuilding ?

Rimanete concentrati sui vostri obiettivi e di mantenere l’equilibrio nella vostra vita sempre, prendetevi il tempo per godervi le piccole cose . Restate costante con la dieta e l’ allenamento!

D: Se qualcuno dei nostri lettori e/o visitatori vorrebbe incontrarti o mettersi in contatto con te … dove e come possono farlo?

Tramite qui è il mio sito web e blog: http://buildyourdestiny.org
la mia pagina di Facebook motivazionale : https://www.facebook.com/BuildYourDestiny
La mia pagina da atleta ufficiale: https://www.facebook.com/NPC.Athlete.Chris.Pantano
il mio Facebook : https://www.facebook.com/chris.pantano.9
il mio instagram : buildyourdestiny
la mia email : buildyourdestinybyd@gmail.com

Sia per allenamenti che per piani alimentari !

Grazie ancora a Chris era stato qui ! Buona fortuna per tutto!

Grazie a te, Vittorio !

