Intervista a Osama Ashour – Amateur Egyptian Bodybuilder

First of all, thank you for accepting our invitation to be interviewed by our Italian Bodybuilding website. As one of the great bodybuilder Junior Champion, it is our pleasure to have you here!


Q : Mr Ashour, can i call you Osama? Thank you for taking the time to sit down and do this interview. let’s us introduce you to those who do not know you yet and are visiting Culturismo Italiano, where are you from? How old are you and which are your stats?

Hello Vittorio, offcourse you can call me Osama you are wellcome man. I’m from egypt grom mansoura city but now I stay in cairo city and I plan to go live outside egypt . I’m 25 years old

Q: How you discover the bodybuilding world?

I discovered bodybuilding world from my father, I see my dad has good arms and good shape then I found my brother always go to the gym and he told me: Osama you have to come with me, then I went with him and saw the fotos of pro bodybuilders I said: “oh my God what that world?” . Then I told my father about it he told me: my son if you want to be one of them I will help you. Although he is not rich he told me: I will help you by good food and little money as I can to buy some supplements.

Q: Why did you get involved in bodybuilding?

I involved in bodybuilding because i liked bodybuilding and i have bodybuilding dream hope I can do it :).

Q: Tell us about your training? Do you have a particular philosophy?

about my training i train 6 days weekly at the normal days i train one time, in offseason i train all the body in 4 days.when i start to the compitition 3 monthes before it i train 2 times daily. yes i have a particular philosophy that is: be or not to be and you have to back to your mind!

Q: Which are for you, the most important show for an amateur bodybuilder like you??

For the important show for me now there are 2 shows: -the arnold classic amateur and world championship IFBB. But when i do it i have to be ready 100% 🙂

Q: What did you do immediately prior to a show or a photo shoot to minimize water retention?

To minimize water retintion i drink water with little soduim and before the show i drink little of water and stop it 3 hours before the show.

Q: Wich are the nutritional strategies that follow in the off season and pre contest?

Really few, and not different from others bodybuilders, most importat are the supplements variation: i use why protien and glutamine at offseason and creatine before the contest I use argnine and glutamine only. the right nutration and the important for me is the glutamine and whey protien 🙂

Q: What is the bodybuilding, for you?

bodybuilding for me is my lovely sport like my lovely wife

Q: What is your advice for the younger bodybuilder who looks up to you?

i advise the younger bodybuilder to eat well and i would say for them train hard train hard train hard!

Q: When you compete again?

I dont know exactly when i compete again 🙂 

Q: What motivate you to be the best now, and when you was on stage?

when i be good form and did good change good size muscle sure i feel the people motivates me and when they clup more and say good words to me i hear and be at good mode. fans and my family make me to train hard and hard to be better every time 🙂

Q: Tell us some funniest comments the people give you when they see someone as big and shredded like you walk down the streets?

some people say funny words when see me at street like i was big like you when i was child hehehehehehe. and I smile to much 😀

Q: There some message you want to comunicate for our readers for do their best into bodybuilding?

Yes the message is: be a man and train hard! and if anyone want meet me or contact please send me message on my facebook page “Osama Ashour” and i will reply 🙂


———————————-
TRADUZIONE IN ITALIANO
———————————-

D: Salve Mr. Ashour, posso chiamarti Osama? Grazie per aver trovato il tempo di sedersi e fare questa intervista. Presentati a coloro che non ti conoscono ancora e stanno visitando Culturismo Italiano, di dove sei?

Ciao Vittorio, certo che puoi chiamarmi Osama, Grazie per l’intervista a voi. Io sono Egiziano della città grom mansoura, ma ora sto a a Cairo, ma ho intenzione di andare a vivere fuori dall’Egitto. Ho 25 anni 🙂

D: Come hai scoperto il mondo del bodybuilding?

Ho scoperto mondo del bodybuilding prima guardando mio padre. Vedevo mio padre cha ha sempre avuto buone braccia e mi piacevano, poi ho trovato un compagno in mio fratello che andava sempre in palestra e un girono mi disse: Osama devi venire con me! ti piacerà! e sono andato con lui e lì ho visto le foto di pro bodybuilders. E ho pensato “o mio Dio! che cosa è questo nuovo mondo! Ne ho parlato con mio padre,e lui mi ha detto: Figliolo, se vuoi essere uno di loro, ti aiuterò anche se non sono ricco – mi disse – ti aiuterò con il buon cibo e con i pochi soldi che guadagno comprandoti gli integratori che ti serviranno!

D: Perché sei stato coinvolto nel bodybuilding?

Sono stato coinvolto nel bodybuilding, perché mi è piaciuto sempre piaciuto il bodybuilding fin da quando ero un bambino e ho il mio songno nel bodybuilding e spero di farcela!

D: Parlaci del tuo allenamento, hai una filosofia particolare?

…Per il mio allenamento…bè mi alleno 6 giorni alla settimana, nei giorni normali mi alleno una volta al giorno, nella offseason alleno tutto il corpo in 4 giorni.Quando mi avvicino ad una competizione, circa 3 mesi prima, mi alleno 2 volte al giorno. E sì ho una filosofia particolare: Essere o non essere un bodybuilders e ciò ti deve rimanere bene in mente

D: Quali sono per te, le più importanti competizioni per un bodybuilder dilettante oggi???

Bè per me ora come ora, sono 2: amatoriale shows davvero importanti: L’Arnold Classic e i Campionato del mondo IFBB. Ma quando li farò devo essere pronto al 100%! 🙂


D: Che cosa hai fai immediatamente prima di una competizione o di un servizio fotografico, per ridurre al minimo la ritenzione idrica?

Per ridurre al minimo la ritenzione di acqua, bevo acqua con poco sodio, e prima delle competizioni bevo poca acqua, fermarla 3 ore prima dello spettacolo.

D: Quale sono le tue strategie nutrizionali che segui in bassa stagione e una vicino ad una gara?

In realtà pochi, e non è diverso da altri bdybuilders, e mangio la maggior parte dello stesso cibo uguale ada altri bodybuilders. E’ importante invece la variazione di integratori che io suo, perchè usa molte proteine e glutammina in offseason e creatina, prima della gara io uso arginina e glutammina soltanto. La giusta nutrizione è molto importante per me, come molto importanti per me sono: protine dal cibo solido, glutammina e le proteine del siero del latte.

D: cos’ è il bodybuilding, per te?

Il bodybuilding per me è il mio sport , il più bello, e mi paice come la mia bella moglie.

D: Qual è il tuo consiglio per i bodybuilders giovani che ti guarda come un esempio?

Bè ai ragazzi, consiglio di mangiare bene e direi loro che loro che per ottenrere risultati devono allenarsi duramente, allenarsi duramente e allenarsi duramente!

D: Quando gareggerai di nuovo?

io esattamente non lo so ancora 🙂

D: Cosa ti motiva a essere il migliore in questo momento e quando si sta sul palco?

Quando ho una buona forma e ha fatto tutot per bene ottenendo una buona massa muscolare e un buon cambiamento mi sento motivato dalla gente! che quando mi vede applaude emi dicono sempre parole buone, bè ciò mi mette in modalità buona :). E i fans, la mia famiglia mi spingono ad allenarmi più duramente e difficile in modo da essere meglio ogni volta 🙂

D: Qaulche commento divertenti dalle persone che ti incontrano epr strada vedendoti così enorme?

Alcune persone dicono parole divertenti quando mi vedono in strada come: Io ero grosso come te una volt,a quando ero più giovane poi sono invecchiato hehehehehehe. e ciò mi fa sorrider molto 🙂

D: C’è qualche messaggio che vuoi comunicare ai nostri lettori per fare del loro meglio in bodybuilding?

Sì, il messaggio è: Sii un uomo e allenati duramente! e se qualcuno vuole incontrarmi o contattarmi, vi prego di inviarmi un messaggio sulla mia pagina facebook “Osama Ashour” e io vi risponderò 🙂

1 commento su “Intervista a Osama Ashour – Amateur Egyptian Bodybuilder”

I commenti sono chiusi.