Intervista a Mickael Louvel – bodybuildere amateur

Q: Hello Mr Louvel, tell us a little history of your succes during your bodybuilding and when you started?

I’m 38 years old and start Bodybuilding at 16 years! i competed 2 years later in junior , i won my second competition in junior and and after was stopped by the car accident.

Q: How you discover the bodybuilding world?

At around 16 years old , my ” father ” Powerlifter competitor took me at the gym.

Q: Why did you get involved in bodybuilding?

first year of training i took 20 kilos, and year after 10 kilos i wanted to do competition!so 2 years later i did my first competition i was 74 kilos and placing 2nd

Q: How long do you train? And how do you train?

Monday : Chest- Biceps Tuesday : Legs Wednesday : Harmstring Thursday : Back – Calves Friday : Shoulders – Triceps I train around 60 minutes and when i’m on diet for competition cardio to

Q:Tell us about your training? Do you have a particular philosophy?

I love to train heavy, but my priority is to train in isometric for the right side. i used left side only for push, but i’m on focused on the other side.

Q: Can you tell us about your diet, supplements routine? And how much the right nutrition is really important for you, for build muscles?

Yes sure. Offseason, i turn around 6 – 7 kilos more ! i used supplements by Olimp my sponsor. i take Bcaa, Glutamine, Whey Protein, Magnesium, Soul Ripper… i’m in High Protein ( chicken, eggs, Tuna, ) When i’m precontest, im high protein, low carbs, i add many supplements bcaa, glutamine, Zma

Q: During the final week before a show how do you usually adjust your nutrition and training to ensure you peak to perfection?

During the final, i make sodium potassium , and 2 days out the show add carbs

Q: Your prefered cheat meal?

that’s breakfast, i love eggs white and oats

Q: What is the bodybuilding, for you?

For me bodybuilding saved me . after the car accident , my first priority was the gym and after 6 month starting a new diet to lose fat with medicaments

Q:What is your advice for the younger bodybuilder who looks up to you? Or someone have your same condition?

Be patient ,, and perseverant. it s a long road.

Q: What are your future goals?

I would love to compete again in USA , and continue to make guestposing at expo with Olimp Sport Nutrition, like Fibo, Paris expo, and maybe next Arnold Classic Europe…

Q: You want talk about your accident and how you back to life?

I was 23 years Old when i had car accident , the car was going down ravine, When I woke up I had not been able to move for 4 months because my spine was damaged. I’ve been paralysed for one and a half year in my left leg and I had my right arm was amputated because of the 6 fractures I had in the accident.

Q: Can I ask how you train you right Chest side?

I train the right side, with Cable , i put under my shoulders and make mouvement, when im train im at 200% on the right side!

Q: Who is Mickael Louvel the man, behind the muscles?

Hmmm,difficult question , im trying to be a good man! i love my family, my son jonas and my friends

Q: Do you do bodybuilding for work or you have another work? And how you combine this the “life”?

I m manager of Perfect Body Center,, health vitamin shop for my sponsor Olimp France and i want to thank Nicolas and Yvan for all they do for me. i’m lucky to meet them, they change my life

Q: WHAT MOTIVATES YOU TO WANT TO BE THE BEST now and when you was on stage?

i do my best to represent Olimp Sport Nutrition , show after show, expo after expo, i represent a compagny, it’s a big honnor for me, and i’m so happy to have this opportunity.

Q: If you could train with anyone past or present who would it be?

I did training with Mike Christian, it was so awesome! i would love to train with my friend Gary Strydom,, but i would love to make training with the Best for me Dorian Yates, that i met finally at the fibo after long years of video and magazine.

Q: Mr Louvel , If you hadn’t become a bodybuilder what do you think you would have done instead?

I don’t know because bodybuilding is my life

Q: There some message you want to comunicate for our readers for do their best into bodybuilding?

What does not kill me, make me stronger… and all problems have solutions and be patient . PEACE

Again Thanks to was here Mr Louvel !! Good luck for all!

Thanks to you!

———————————– TRADUZIONE IN ITALIANO ———————————–

D: Salve Mr Louvel, ci parli un pò di lei e della sua storia, dei tuoi successi nel bodybuilding, come quando ha iniziato ad allenarsi?

Salve a tutti, ho 38 anni e iniziato con il Bodybuilding a 16 anni! ho gareggiato 2 anni dopo negli juniores, ho vinto la mia seconda gara nei juniores e che dopo sono stato fermato da un incidente d’auto.

D: Come hai scoperto il mondo del bodybuilding?

A circa 16 anni, mio “padre”, un powerlifter mi ha portato in palestra.

D: Perché sei stato coinvolto nel bodybuilding agonistico?

Bè nel primo anno di allenamento ho preso 20 chili, e l’anno dopo 10 chili, volevo gareggiare! quindi 2 anni dopo ho fatto la mia prima gara ero 74 chili e sono arrivato secondo.

Q: Quanto tempo ti alleni? E come ti alleni?

Lunedi: Petto-Bicipiti Martedì: Gambe Mercoledì: Posteriori della gamba Giovedi: Schiena – Polpacci Venerdì: Spalle – Tricipiti mi alleno per circa 60 minuti e quando sono a dieta per una gara, faccioa nche cardio.

D: Parlaci del tuo allenamento, hai una filosofia particolare?

Mi piace allenarmi pesante, ma la mia priorità è quella di allenarmi in isometrica per il lato destro. Io uso solo il lato sinistro di spinta, ma io sono concentrato sulla dall’altra parte.

D: Ci puoi parlare della tua dieta, e che integratori usi? E quanto, secondo te, la giusta nutrizione è importante secondo te, per costruire i muscoli?

Certo che è importante. Offseason, aumento 6-7 kg in più! Uso i supplementi della “Olimp” il mio sponsor. prendo BCAA, glutammina, proteine ​​del siero di latte, magnesio, Soul Ripper … Sono in proteine ​​(pollo, uova, tonno,) Quando sono precontest, alzo le proteine, carboidrati bassi, aggiungo molti integratori di BCAA, glutammina, ZMA!

D: Durante l’ultima settimana prima di una competizione, cosa fai di solitoper regolare la nutrizione e l’allenamento per essere sicuri di ottenere il picco di forma alla perfezione?

Durante la parte finale della preparazione, prendo olto potassio, sodio, e nei 2 giorni prima della competizione, non mangio carboidrati.

D: Il tuo pasto preferito?

La prima colazione, amo il bianco d’ uovo e l’ avena!

D: Cos’ è il bodybuilding, per te?

Per me il bodybuilding è ciò che mi ha salvato. dopo l’incidente d’auto, la mia prima priorità è stata la palestra e dopo 6 mesi, iniziare una nuova dieta per perdere grasso che avevo ottenuto su con tutti i farmaci che mi hanno dato.

D: Qual è il tuo consiglio per il bodybuilder più giovane che ti ammira? Oppure qualcuno ha la tua stessa condizione?

Sii paziente, e perseverante, è una strada lunga.
 

D: Quali sono i tuoi obiettivi futuri?

Mi piacerebbe competere di nuovo in USA, e continuare a fare guestposing nei vari expo per la Olimp Sport Nutrition, come Fibo, Paris Expo, e forse la prossima volta all’ Arnold Classic Europe!

D: Vuoi parlare del tuo incidente e come sei tornato alla vita?

Avevo 23 anni quando ho avuto incidente d’auto, la macchina è andata giù per un burrone, quando mi sono svegliato non sono stato in grado di muovermi per 4 mesi, perché la mia spina dorsale è stata danneggiato. Sono stato paralizzato per un anno e mezzo nella mia gamba sinistra e mi hanno dovuto amputare il mio braccio destro a causa delle 6 fratture che ho avuto nell’incidente.

D: Posso chiederti come alleni il lato destro del torace?

Alleno il lato destro, con un cavo, lo metto sotto le mie spalle e faccio tuti i moviemnti che mi interessano, quando mi alleno dò il 200% sul lato destro!

D: Chi è Mickael Louvel l’uomo, dietro i muscoli?

Hmmm, domanda difficile, io cerco di essere un uomo buono! Amo la mia famiglia, il mio figlio, jonas e i miei amici:)

Q: Fai bodybuilding per lavoro o hai un altro lavoro? E come lo combini questo con la “vita”?

sono direttore del Centro “Perfect Body”, negozio di integratori per il mio sponsor “Olimp” – Francia e voglio ringraziare Nicolas e Yvan per tutto quello che fanno per me. Ho avuto la fortuna di incontrarli, e mi hanno cambiato la mia vita!

D: Cosa ti spinge a voler essere il migliore ora e quando si sta sul palco?

Faccio del mio meglio per rappresentare l’ Olimp Sport Nutrition, competizione dopo competizione, expo dopo expo, rappresento una compagnia, è un onnore importante per me, e io sono così felice di avere questa opportunità.

D: Se ti potessi allenare con un atleta del passato o presente, chi sarebbe?

Mi sono allenato a suo tempo con Mike Christian, è stato così incredibile! mi piacerebbe allenarmi con il mio amico Gary Strydom, ma mi piacerebbe allenarmi con il migliore per me: Dorian Yates, che ho incontrato finalmente al fibo, dopo lunghi anni di vederlo in video e riviste.

D: Mr. Louvel, Se non fossi diventato un bodybuilder cosa pensi che avresti fatto, invece?

Non lo sò, perché il bodybuilding è la mia vita!

D: C’è qualche messaggio che vuoi comunicare ai nostri lettori per fare del loro meglio nel bodybuilding?

Ciò che non ti uccide, ti renderà più forte … e tutti i problemi hanno soluzioni devi essere paziente. PACE! 🙂

Grazie ancora a stato qui il MR Louvel! In bocca al lupo per tutti!

Graziea voi!

1 commento su “Intervista a Mickael Louvel – bodybuildere amateur”

I commenti sono chiusi.