MANGIARE PER CRESCERE- Grande, spendendo poco

Di G Diesel

Mi rendo ben conto di come tutto questo sembri difficile … Servirebbe quasi un secondo lavoro solo per permetterti il cibo e gli integratori. La conclusione è che tutto questo non è economico; ma fare bodybuilding non ti deve rovinare. Petti di pollo, filetto di manzo, sushi… non mi fraintendere, amo tutta questa cazzo di roba e sogno un giorno di poterla mangiare quando mi pare e piace. Ma per comprarla tutti i giorni dovresti vincere una cazzo di lotteria.

C’ è un sistema per mangiare spendendo poco. Un piano per mangiare e acquistare massa di qualità senza rompere il salvadanaio della tua sorellina. Alla fine dipende solo da quanto questa cosa del bodybuilding sia veramente importante per te. Non si tratta di “se puoi” ma di “come puoi” riuscirci. Indipendentemente da quanti soldi hai, il successo è a portata di mano. Devi solamente sapere cosa mangiare e fare un preventivo su misura. Questo articolo ti illustrerà delle strategie alimentari, consigli su cosa comprare e trucchi per cucinare che possono continuare a far crescere il corpo senza far rimpicciolire il tuo conto in banca.

Vai con la carne!
Visto che le bistecche e i petti di pollo sono fottutamente cari, da dove puoi prendere le proteine? Non ti voglio bombardare con scatolette di tonno (anche se sono una fonte economica di proteine efficace). Invece, voglio lodare le virtù e la versatilità della carne tritata. Puoi appiattirla a forma di hamburger o arrotolarla e farne polpette – la mia ricetta preferita – e se aggiungi fagioli, pomodori pelati, peperoni e un pò di spezie, ti spari un bel chili con carne. Il chili è sano, nutriente, economico e facile da mangiare. Con il prezzo di un paio di belle bistecche potete fare circa 8 pasti con il chili con carne. Per aggiungere carboidrati al tuo pasto di chili fai bollire del riso parboiled e sei pronto per partire.

Annunci